MotoGP, Honda 2019: la presentazione della moto di Marquez e Lorenzo in diretta streaming

MotoGp

La Honda di Marquez e Lorenzo verrà presentata il 23 gennaio alle 11 in live streaming su skysport.it e sull'App di Sky Sport, oltre che in tv su Sky Sport MotoGP (canale 208)

HONDA 2019, TUTTO SULLA PRESENTAZIONE - FOTOGALLERY

MOTOGP 2019, IL CALENDARIO DELLE GARE - I TEST - LE PRESENTAZIONI

Sono giorni particolarmente caldi per il Motomondiale: non è ancora il momento delle gare (la prima è fissata per il 10 marzo sul circuito di Losail, in Qatar, alle 17 ora italiana), ma i team stanno aprendo le scuderie presentando le loro moto. Il 18 gennaio è stata svelata la Ducati della nuova coppia tutta italiana formata da Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Moto ancora più rossa e messaggio chiaro: l'unione fa la forza. Il 23 gennaio è invece il turno della Honda: anche in questo caso si parla di coppia inedita. Il campione del mondo in carica Marc Marquez sarà affiancato dall'ex ducatista Jorge Lorenzo. E' una delle squadre su cui sono puntati più gli occhi, dall'altissimo potenziale. I passi in avanti si sono già visti nei primi test, dove la Honda è andata subito molto forte, ma sono attesi ulteriori progressi tecnici. Lorenzo sarà a Madrid, pur ancora con il braccio bloccato per l'operazione allo scafoide. Presenti anche due grandi nomi del team e leggende del Motomondiale, Mick Doohan e Alex Criville. Quale sarà la parola chiave della nuova squadra? Tutte le risposte le avrete a partire dalle 11, seguendo il live streaming su skysport.it e Sky Sport MotoGP.

La presentazione in live streaming su skysport.it

La presentazione della nuova Honda è in programma mercoledì 23 gennaio alle 11. Sarà trasmessa in live streaming aperto a tutti su skysport.it, sull'App di Sky Sport (con la traduzione in italiano, come in tv per Sky Sport MotoGP) e sulla pagina Facebook SkySport MotoGP (in lingua inglese). Subito dopo l'evento, a Madrid Antonio Boselli raccoglierà le dichiarazioni dei protagonisti.

Lorenzo, la prima gara non è a rischio

Jorge salterà di sicuro le prove ufficiali di Sepang in programma dal 6 all'8 febbraio (al suo posto in Malesia ci sarà il collaudatore HRC Stefan Bradl), l'obiettivo è di averlo nei test in programma in Qatar dal 23 al 25 febbraio. Di sicuro, stando alle parole del medico Mir che lo ha operato a Barcellona, correrà il primo GP della nuova stagione.

Il programma degli altri team

Dopo Ducati e Honda il programma proseguirà con la Suzuki di Mir e Rins, svelata 31 gennaio, mentre il 4 febbraio sarà il giorno della Yamaha di Rossi e Vinales, il 12 febbraio della Ktm di Zarco e P. Espargarò. Non perdetevi le dirette su Sky Sport MotoGP e skysport.it.