MotoGP, Yamaha Petronas SRT 2019: la presentazione della nuova moto di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo

Antonio Boselli

Nera e turchese: ecco i colori della M1 del team Yamaha Petronas. La livrea della moto di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo è stata svelata a Kuala Lumpur, in Malesia. Il pilota italo-brasiliano: "Voglio rendere questa squadra orgogliosa di me". Il 19enne francese: "Sono troppo giovane? In sella non penso all'età"

TUTTE LE FOTO DELLA YAMAHA PETRONAS

MORBIDELLI: "DARO' IL MASSIMO"

FOTO: LA YAMAHA 2019 DI ROSSI E VINALES - LA PRESENTAZIONE

La vera novità è rappresentata dalla squadra in MotoGP con i piloti Fabio Quartararo e Franco Morbidelli e due Yamaha M1. Le condizioni per vivere una grande stagione ci sono tutte, soprattutto per il pilota italiano che finalmente salirà su una moto quasi ufficiale. Quasi perché rispetto al factory team di Valentino Rossi e Maverick Vinales, gli aggiornamenti arriveranno con qualche gran premio di ritardo ma la base di partenza è la M1 ufficiale. Già nei test di fine stagione, Morbidelli ha dimostrato di avere un gran feeling con la Yamaha, una moto decisamente più docile rispetto alla Honda con cui era riuscito comunque conquistare comunque il titolo di rookie dell'anno nel 2018. Ora la chance di correre per un team giovane, nato solo sei mesi fa, ma con uno sponsor importante,lo stesso che in Formula Uno supporta la Mercedes, il team che ha conquistato gli ultimi 5 mondiali costruttore e piloti. Le realtà sono diverse ovviamente, ma l'ambizione è la stessa, sorprendere e magari essere più di una semplice rivelazione.

1 nuovo post

Benvenuto Petronas Yamaha SRT

Dopo le presentazioni di Ducati e Honda, Petronas Yamaha Sepang Racing sale in cattedra: il nuovo team satellite di Iwata oggi entra ufficialmente nel Campionato del mondo di MotoGP. Lo fa con la coppia di piloti formata da Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Capace di impressionare con la nuova moto nei test di Valencia e Jerez, Morbidelli appartiene alla VR46 Riders Academy di Valentino Rossi, che ospite a “Che Tempo Che Fa” riferendosi proprio ai “suoi” piloti ha ammesso: “Se mi arriveranno davanti un po' mi darà fastidio”.
- di Redazione SkySport24