Marc Marquez di nuovo in moto: primo allenamento post operazione. VIDEO

MotoGp

Finalmente in pista: reduce dall'operazione del 4 dicembre alla spalla sinistra, Marc Marquez ha svolto il primo allenamento con la sua Honda

TEST SEPANG, LA PRIMA GIORNATA

FOTO: LA YAMAHA 2019 - ROSSI: "MI ASPETTO MOLTO DA QUESTA MOTO"

MOTOGP 2019, IL CALENDARIO

L'attesa è finita: Marc Marquez, che il 4 dicembre si è sottoposto all'operazione alla spalla sinistra, è tornato ad allenarsi in moto. Il campione del mondo della Honda ha pubblicato il video sui propri social, aggiungendo: "E' stato l'inverno più difficile e noioso che abbia mai avuto". Prossimo appuntamento con i test di Sepang, i primi del 2019, in programma dal 6 all'8 febbraio: al suo fianco non ci sarà però il nuovo compagno di squadra Jorge Lorenzo, alle prese con la riabilitazione dopo l'intervento al polso sinistro fratturato in allenamento in motocross. Al suo posto Stefan Bradl. Oltre ad aggiornamenti su skysport.it in tempo reale, su Sky Sport MotoGP (canale 208) potrete seguire l'approfondimento dei test pre Mondiale in "Paddock live show - speciale test", condotto da Vera Spadini.

"Spero di essere al top in Qatar"

"Il recupero è stato più lungo di quanto pensassi. Se nei test malesi non potrò dare il meglio spero di riuscire a farlo in quelli del Qatar": queste le parole di Marquez in occasione del premio che Mundo Deportivo gli ha assegnato come miglior sportivo spagnolo del 2018. "Pensavo che l'operazione sarebbe stata più semplice e meno dolorosa. Ho trascorso un inverno non troppo piacevole, non sono stato in vacanza, ma dovevo operarmi. Spero che l'intervento sia utile per la stagione", ha aggiunto Marquez. Nel 2019 al posto di Pedrosa ci sarà Lorenzo: "Lo abbiamo accolto come si fa con un compagno e collega di box, siamo il team Honda Repsol e se non vince un pilota deve farlo l'altro. Ci aspetta un anno difficile e intenso, ma vincerà uno soltanto", ha risposto Marquez.