GP d'Argentina, Rossi: "Contento del 4° posto. La pole di Leclerc? E' una cosa positiva"

MotoGp

E' un Valentino soddisfatto dopo le qualifiche in Argentina e il quarto posto conquistato: "Marquez è il favorito, ma stiamo migliorando e sono felice. La pole di Leclerc? Positivo che alla Ferrari vinca un giovane".  

ARGENTINA, TRIONFA MARQUEZ. ROSSI E DOVI SUL PODIO

 

Valentino Rossi sorride dopo il quarto posto nelle qualifiche del GP d'Argentina. Il Dottore è soddisfatto del setup della sua Yamaha e confida di portare a casa un buon risultato nel GP di domenica: "Sono contento di partire quarto, mi spiace di non essere in prima fila ma sono a pochi decimi dalla pole - ha spiegato Valentino -. Abbiamo migliorato sempre, ho un buon passo per la gara, anche se ci sono altri 5 piloti che vanno fortissimo. Dobbiamo lavorare ancora un po' e poi vedere come sarà il meteo". Valentino sembra in costante crescita: "Abbiamo iniziato bene con il setting di base già dal venerdì, dipende molto da pista e asfalto. Qui la moto sembra funzionare bene, speriamo di fare una bella gara". Marc Marquez sembra l'uomo da battere a Termas de Rio Hondo, circuito in cui ha centrato la quinta pole su sei gare: "Marquez è quello che ha il passo migliore, anche a livello di gomme. E' il favorito per la vittoria", la sentenza di Valentino.

Rossi: "Sono contento per la pole di Leclerc"

Un off topic per Valentino, a cui è stato chiesto un parere da tifoso della Ferrari sulla pole position conquistata da Charles Leclerc in Bahrain, nel secondo GP del monegasco alla guida della Rossa: "Leclerc? Sono contento che la Ferrari vada forte e che sia uno giovane come lui a farlo. E' bello che la Rossa abbia anche un pilota giovane, di solito vincevano gli esperti come Alonso, Schumi e Vettel. E' una cosa positiva"

Vinales: "Abbiamo lavorato bene"

Maverick Vinales sembra essersi ritrovato in Argentina, con il secondo posto alle spalle del poleman Marquez: "Abbiamo lavorato bene, dobbiamo fare ancora meglio domenica mattina per migliorare ancora - ha spiegato lo spagnolo -. I miei problemi in partenza? Io partivo sempre al 100% con il gas e poi perdevo potenza: abbiamo studiato anche la partenza di Valentino e forse abbiamo trovato la soluzione"