Supersport, Krummenacher primo nelle libere. Gonzalez di nuovo primo in 300

MotoGp

Edoardo Vercellesi

supersportlibere

Krummenacher gira poco per un problema tecnico, ma si assicura il primo tempo nel combinato della Supersport. Bene Caricasulo e De Rosa, segnali incoraggianti per Mahias. In Supersport 300 svetta il leader di campionato Gonzalez. Domani le Superpole su Sky Sport MotoGP

Il team Evan Bros si conferma la squadra più in forma della Supersport 600 e mette Randy Krummenacher davanti a tutti in entrambe le sessioni del venerdì. Lo svizzero firma un 1’38”325 che gli assicura la prima posizione, nonostante i pochi giri percorsi precauzionalmente a seguito di un problema al motore a inizio turno. Federico Caricasulo segue il compagno di squadra a un decimo scarso sul miglior tempo, ma con un passo molto interessante. Lucas Mahias ritrova smalto e chiude terzo, complice un tracciato che esalta il carattere dolce della sua Kawasaki ZX-6R. Quarto tempo per Raffaele De Rosa davanti a Jules Cluzel, con Hikari Okubo sesto. Completano la top-10 Isaac Vinales, Hannes Soomer, Corentin Perolari e Glenn Van Straalen. Tra gli italiani, Ayrton Badovini è undicesimo, Federico Fuligni tredicesimo, Alfonso Coppola ventiquattresimo. In Supersport 300 primo tempo del venerdì per il poleman e vincitore di Aragon Manuel Gonzalez, a bordo della Kawasaki del team ParkinGo. Lo spagnolo precede i piloti di casa Robert Schotman e Scott Deroue, con Mika Perez quarto, Jan-Ole Jahnig quinto e Victor Steeman sesto. In difficoltà le Yamaha, con Hugo De Cancellis e Andy Verdoia settimi nei rispettivi gruppi. Miglior italiano Omar Bonoli, decimo nel suo gruppo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche