MotoGP, Dainese Riding Masters: Valentino Rossi maestro per beneficenza a Misano

MotoGp

Valentino, in collaborazione con Dainese, è sceso in pista in veste di maestro: i quattro vincitori dell'asta benefica a favore della fondazione Marco Simoncelli hanno avuto la possibilità di girare a Misano insieme al "Dottore". L'iniziativa ha raccolto 49mila euro. Tanti i campioni presenti al Dainese Riding Masters, da Capirossi a Morbidelli

MEDA IN PISTA CON ROSSI: LE FOTO

VALENTINO: "JEREZ ESAME IMPORTANTE"

Si è concluso il Dainese Riding Masters, l'attesissimo evento organizzato dal marchio vicentino per tutti gli appassionati delle due ruote, a Misano sul World Circuit Marco Simoncelli. La masterclass realizzata dalla collaborazione di Dainese con CharityStars ha dato la possibilità a quattro fortunati, che si sono aggiudicati l'asta di beneficenza a favore della fondazione Marco Simoncelli, di scendere in pista con alcuni piloti della MotoGP. Il momento più atteso era la "lezione" speciale con Valentino Rossi, che per l'occasione ha vestito i panni di maestro per spiegare i segreti della guida in pista e dare consigli preziosi. Insieme a lui sono tanti i piloti che hanno messo a disposizione le loro doti e i loro consigli. Direttamente dalla VR46 Riders Academy si sono susseguiti istruttori d'eccezione come Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi. Presenti all'evento anche Loris Capirossi, Mattia Pasini, Guido Meda e Mauro Sanchini. Grazie a questa iniziativa sono stati raccolti 49mila euro, che sono stati devoluti alla fondazione Marco Simoncelli: l'assegno è stato consegnato personalmente da Valentino Rossi a Paolo Simoncelli. Sky Sport MotoGP realizzerà uno speciale sull'evento, che sarà trasmesso prima del GP di Jerez.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.