MotoGP, GP Spagna. Vinales: "Podio che vale una vittoria". Rossi: "Siamo medi in tutto"

MotoGp

Nel post gara del Gran Premio di Spagna Vinales e Rossi concludono rispettivamente terzo e sesto. Lo spagnolo: "Questo podio per me è come una vittoria". Il Dottore: "I podi in Argentina e Austin mi portano ad essere più ficudioso rispetto all'anno scorso"

TEST JEREZ: QUARTARARO E' IL PIU' VELOCE, 3° MORBIDELLI

MOTO3, DOPPIETTA DEL TEAM SIC58

MOTOGP, VITTORIA DI MARQUEZ

CLASSIFICA - CALENDARIO

E' stato un weekend complicato per i due piloti Yamaha quello del Gran Premio di Spagna. Maverik Vinales e Valentino Rossi hanno concluso rispettivamente terzo e sesto. Un fine settimana sottotono per loro, dopo le qualifiche dominate dai piloti Petronas, team satellite della Yamaha. Lo spagnolo non nasconde la soddisfazione di essere riuscito a salire sul terzo gradino del podio a Jerez, non certo uno dei suoi circuiti preferiti: "Sono molto contento. Sono partito bene e questo significa che per la prossima gara avrò tanta confidenza nella partenza. Abbiamo trovato un sistema che mi fa sentire più a mio agio, anche se dobbiamo ancora migliorare la moto. Ho sempre fatto tanta fatica a Jerez. Questo podio per me è importante come fosse una vittoria. E sulla gara conclusa davanti ad Andrea Dovizioso: "E' stato molto difficile, ma per fortuna sono riuscito a risparmiare la gomma per il finale, cosi sono riuscito ad avere margine sul Dovi"

Rossi: "Medi in tutto, servono altri passi avanti"

"Secondo tanti punti di vista siamo migliorati tanto, specialmente nella durata delle gomme e nella costanza degli ultimi giri. L'anno scorso ero molto più in difficoltà. Adesso siamo medi in tutto, non siamo stati particolarmente forti. L'accelerazione è il nostro punto dolente. Rispetto alla Honda e alla Ducati soffriamo maggiormente, loro sono stati più forti" commenta il Dottore nel post gara. Ma le prestazioni in Argentina e a Austin non gli fanno perderere la fiducia: "I due secondi posti nelle precedenti gare mi portano ad essere più fiducioso rispetto all'anno scorso. Riesco anche ad approcciarmi a un weekend difficile con maggiore serenità. Secondo me siamo più forti dell'anno scorso".