MotoGP, come seguire i test di Jerez: la guida

MotoGp

I team del Motomondiale restano a Jerez: lunedì in pista per i test i piloti di MotoGP, martedì quelli di Moto2 e Moto3. La cronaca in tempo reale dalle 10 alle 18 grazie al live blog su Skysport.it

MOTOGP, I TEST DI JEREZ LIVE

MOTOMONDIALE 2019, IL CALENDARIO DEI TEST

CLASSIFICA - CALENDARIO

Non si conclude con la gara, la trasferta a Jerez dei piloti del Motomondiale: il 6 e il 7 maggio sono in programma i test. Si comincia con la MotoGP, impegnata sul tracciato spagnolo lunedì dalle 10 alle 18, mentre il giorno successivo toccherà a Moto2 e Moto3: avrete la cronaca live su Skysport.it attraverso il live blog. Presenti piloti ufficiali e teaster, in particolare punta a fare passi avanti la Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi, rispettivamente 3° e 6° a Jerez, verso il prossimo GP in Francia. "E' molto importante che per noi ci sia qualcosa di nuovo" - ha sottolineato il Dottore - perché gli altri hanno sempre qualcosa da provare, per cui dobbiamo farlo anche noi. Cercheremo di migliorare il pacchetto completo, dall'accelerazione all'elettronica". Elettronica in primo piano anche al box Honda, mentre saranno impegnati in prove comparative di setup i piloti della Ducati, in difficoltà nei curvoni veloci. Assente Pedrosa: alle prese con la riabilitazione dopo l'intervento di quest'inverno seguito alla doppia frattura della clavicola destra, lo spagnolo non è ancora pronto per portare in pista la sua KTM RC16. A svolgere i test per la Casa austriaca sarà Mika Kallio.

MotoGP, il calendario dei prossimi test

Barcellona (Spagna): 17 giugno
Brno (Repubblica Ceca): 5 agosto
Misano (Italia): 29, 30 agosto

Moto2-Moto3, il programma dei test

Jerez de la Frontera (Spagna): 7 maggio
Barcellona (Spagna): 18 giugno
Spielberg (Austria): 12 agosto

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche