Moto3, GP Spagna. Paolo Simoncelli dopo la vittoria: "Marco ci sta aiutando da lassù"

MotoGp

Il team Sic58 conquista la prima vittoria della sua storia a Jerez (doppietta, 1° Antonelli e 2° Suzuki). Una coincidenza magica: in questa stessa pista Marco Simoncelli vinse la sua prima gara in 125 nel 2004. Paolo Simoncelli: "Questo è un pezzo di storia, abbiamo una squadra fortissima"

MOTOGP, I TEST DI JEREZ LIVE

MOTO3, DOPPIETTA DEL TEAM SIC58

CLASSIFICA - CALENDARIO

Ha quasi dell'incredibile quello che è successo nella gara di Moto3 a Jerez. Il team Sic58 ha ottenuto la sua prima vittoria (doppietta, 1° Niccolò Antonelli e 2° Tatsuki Suzuki) proprio nel circuito dove 15 anni fa Marco Simoncelli vinse la sua prima gara in 125. Al box Paolo Simoncelli, visibilmente emozionato, non riesce a trattenere le lacrime e commenta così il primo successo della sua squadra: "In questa vittoria c'è un pezzo di storia, Marco qui ha vinto la prima gara, proprio come il nostro team. Abbiamo una squadra fortissima, dopo un lavoro di due anni Antonelli e Suzuki sono diventati quasi amici, si stimano. Questa vittoria somiglia a quella di Marco".

Nel 2004 il pilota romagnolo arrivò primo davanti al suo compagno di squadra Jenkner, che terminò secondo: "Sono commosso, a distanza di 15 anni si è ripetuta la stessa cosa, è qualcosa di pazzesco. Forse Marco ci sta dando una mano da lassù", aggiunge Paolo Simoncelli.