Moto3, GP Spagna. Paolo Simoncelli dopo la vittoria: "Marco ci sta aiutando da lassù"

MotoGp

Il team Sic58 conquista la prima vittoria della sua storia a Jerez (doppietta, 1° Antonelli e 2° Suzuki). Una coincidenza magica: in questa stessa pista Marco Simoncelli vinse la sua prima gara in 125 nel 2004. Paolo Simoncelli: "Questo è un pezzo di storia, abbiamo una squadra fortissima"

MOTOGP, I TEST DI JEREZ LIVE

MOTO3, DOPPIETTA DEL TEAM SIC58

CLASSIFICA - CALENDARIO

Ha quasi dell'incredibile quello che è successo nella gara di Moto3 a Jerez. Il team Sic58 ha ottenuto la sua prima vittoria (doppietta, 1° Niccolò Antonelli e 2° Tatsuki Suzuki) proprio nel circuito dove 15 anni fa Marco Simoncelli vinse la sua prima gara in 125. Al box Paolo Simoncelli, visibilmente emozionato, non riesce a trattenere le lacrime e commenta così il primo successo della sua squadra: "In questa vittoria c'è un pezzo di storia, Marco qui ha vinto la prima gara, proprio come il nostro team. Abbiamo una squadra fortissima, dopo un lavoro di due anni Antonelli e Suzuki sono diventati quasi amici, si stimano. Questa vittoria somiglia a quella di Marco".

Nel 2004 il pilota romagnolo arrivò primo davanti al suo compagno di squadra Jenkner, che terminò secondo: "Sono commosso, a distanza di 15 anni si è ripetuta la stessa cosa, è qualcosa di pazzesco. Forse Marco ci sta dando una mano da lassù", aggiunge Paolo Simoncelli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche