MotoGP, GP Spagna: gli highlights della gara

MotoGp

Assolo di Marquez a Jerez: partito in terza posizione, Marc si porta subito al comando e dal primo all'ultimo giro non commette alcuna sbavatura. E' bagarre per il podio: alla fine la spuntano Rins e Vinales, Quartararo si ritira per problemi al cambio. Ecco gli highlights del GP spagnolo

TEST JEREZ: QUARTARARO E' IL PIU' VELOCE, 3° MORBIDELLI

JEREZ, VITTORIA DI MARQUEZ

CLASSIFICA - CALENDARIO

Dominio spagnolo nel primo Gran Premio europeo: Marquez-Rins-Vinales salgono sul podio. Ma, mentre la lotta alle sue spalle si infiamma nel finale, con la conferma del pilota della Suzuki (reduce dalla vittoria di Austin) e il colpaccio del connazionale della Yamaha, la vittoria di Marquez non è mai in discussione. Rivediamo i momenti principali della gara con cui, oltre a festeggiare il successo, Marc è tornato in vetta al Mondiale.

Dalla prima pole della carriera in MotoGP (con cui ha battuto il record di Marquez) al pianto disperato al box: la domenica di Jerez di Quartararo termina in anticipo, a 12 giri dalla fine del GP, per problemi al cambio. Il francese della Petronas è costretto a ritirarsi: al box nessuno riesce a fermare le sue lacrime.

A differenza di quanto accaduto ad Austin, Marquez chiude la gara di Jerez così come l'aveva iniziata, ossia alla perfezione: percorre l'ultimo giro in scioltezza e si gode la vittoria con cui tornare in cima al Mondiale. Resiste alle sue spalle Rins, terzo Vinales.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche