MotoGP, GP Spagna: gli highlights della gara

MotoGp

Assolo di Marquez a Jerez: partito in terza posizione, Marc si porta subito al comando e dal primo all'ultimo giro non commette alcuna sbavatura. E' bagarre per il podio: alla fine la spuntano Rins e Vinales, Quartararo si ritira per problemi al cambio. Ecco gli highlights del GP spagnolo

TEST JEREZ: QUARTARARO E' IL PIU' VELOCE, 3° MORBIDELLI

JEREZ, VITTORIA DI MARQUEZ

CLASSIFICA - CALENDARIO

Dominio spagnolo nel primo Gran Premio europeo: Marquez-Rins-Vinales salgono sul podio. Ma, mentre la lotta alle sue spalle si infiamma nel finale, con la conferma del pilota della Suzuki (reduce dalla vittoria di Austin) e il colpaccio del connazionale della Yamaha, la vittoria di Marquez non è mai in discussione. Rivediamo i momenti principali della gara con cui, oltre a festeggiare il successo, Marc è tornato in vetta al Mondiale.

Dalla prima pole della carriera in MotoGP (con cui ha battuto il record di Marquez) al pianto disperato al box: la domenica di Jerez di Quartararo termina in anticipo, a 12 giri dalla fine del GP, per problemi al cambio. Il francese della Petronas è costretto a ritirarsi: al box nessuno riesce a fermare le sue lacrime.

A differenza di quanto accaduto ad Austin, Marquez chiude la gara di Jerez così come l'aveva iniziata, ossia alla perfezione: percorre l'ultimo giro in scioltezza e si gode la vittoria con cui tornare in cima al Mondiale. Resiste alle sue spalle Rins, terzo Vinales.