SBK-Imola, Temporali: "Giusto non correre Gara 2"

MotoGp

Max Temporali

Max Temporali ci spiega perché è d’accordo con la scelta fatta dai piloti e dalla direzione gara di non corerre gara 2 a Imola

REA VINCE GARA 1

A REA ANCHE LA SUPERPOLE RACE

Credo sia stato giusto sospendere gara 2 di Superbike a Imola, più che altro per una questione legata alla sicurezza. Non sono d’accordo che i piloti di oggi siano un po' meno coraggiosi di quelli del passato, semplicemente l’evoluzione va verso quella strada. Il problema non era tanto la quantità di acqua presente sull’asfalto, ma nell’eventuale caduta, e sul bagnato sappiamo che è molto più facile perdere il controllo della moto, gli spazi di fuga di Imola sono veramente ridotti. Quindi è facile andare a sbattere contro le barriere ed è facile farsi male. Piuttosto il problema credo che sia quello di capire se Imola continua ad essere una pista interessante e valida per la Superbike. Mi spiacerebbe, ovviamente, da amatore, da motociclista, da italiano perderla nel calendario del mondiale però, probabilmente, meglio mettere le cose subito in chiaro: si va Imola, si corre ma se piove tutti a casa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche