Valentino Rossi sulla BMW nel DTM a Misano? Berger: "Era il mio sogno, magari nel 2020"

MotoGp

Dopo aver portato Dovizioso come wild card nel weekend di Misano, Berger (capo del DTM) rivela di aver provato a prendere anche Rossi: "Il mio sogno era avere Valentino con la BMW e Andrea con l'Audi, magari l'anno prossimo riuscirò a realizzarlo"

ROSSI IN DTM, LE DICHIARAZIONI DI BERGER NEL 2017

DOVIZIOSO, TEST POSITIVO A MISANO CON L'AUDI DTM

DTM MISANO, FANTASTICO 5° POSTO DI ZANARDI

Non solo Andrea Dovizioso. Gerhard Berger, il capo del DTM, vuole sognare davvero in grande. Dopo aver convinto il pilota della Ducati a partecipare come wild card alla tappa di Misano nel weekend dal 7 al 9 giugno, adesso l’ex ferrarista vorrebbe anche Rossi. "Ci abbiamo provato, devo essere sincero: il mio sogno era avere Valentino con la BMW e Dovizioso con l'Audi – rivela Berger in un’intervista ad Autosport -. Per adesso ho realizzato metà del mio sogno, magari l’anno prossimo riuscirò a realizzarlo per intero”. Il capo del DTM ha quindi accarezzato l’idea di avere entrambi i piloti italiani della MotoGP nella terza tappa del campionato tedesco delle auto da turismo che si svolgerà a Misano. In un'intervista del luglio 2017 Berger aveva già espresso il desiderio di avere Rossi nel DTM: "Lo metterei io stesso in macchina potendo, è una bella idea, siamo disponibilissimi a realizzarla anche se non è semplice".

Il precedente di Alex Zanardi in DTM

L’anno scorso Alex Zanardi ha preso parte con la BMW alla gara DTM di Misano, chiudendo con un fantastico 5° posto. Per adesso Rossi resta concentrato sul lavoro con la Yamaha, ma quando la sua esperienza in MotoGP finirà, Valentino potrebbe decidere di partecipare a un campionato su quattro ruote. Esperienza che non ha mai nascosto di apprezzare, come dimostrano i suoi test in passato con la Ferrari Formula 1 o le sue tante partecipazioni al Rally di Monza. Magari un giorno la sfida in pista tra Rossi e Dovizioso si sposterà dalle moto alle macchine. Per adesso continuiamo a godercela in MotoGP

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche