MotoGP, qualifiche Catalunya, Marc Marquez duro: "Jorge Lorenzo va penalizzato"

MotoGp

Tensione Marquez-Lorenzo al Montmeló. Marc trova Jorge nella sua traiettoria e gli fa un gestaccio, poi dopo le qualifiche aggiunge: "Quando l'ho fatto l'anno scorso mi hanno penalizzato, e avevano ragione. Devono penalizzare anche lui, le regole sono le stesse per tutti". Lorenzo: "Cose che capitano, nessuna polemica e nessun favoritismo dalla Direzione gara"

GP CATALUNYA, VITTORIA DI MARQUEZ

VIDEO. LORENZO STRIKE: FA CADERE ROSSI, DOVI E VINALES

CLASSIFICA - CALENDARIO

Marquez duro con Lorenzo, colpevole secondo lui di averlo ostacolato nelle terze libere, mentre cercava di migliorare il suo tempo: "Mi dà fastidio perché quando l'ho fatto l'anno scorso mi hanno penalizzato, sia ad Austin sia in Malesia. E avevano ragione. Jorge doveva essere penalizzato. Già nel terzo turno di prove del Mugello avevo trovato Mir, c'era stato anche un contatto tra noi mentre stavo facendo un giro veloce. Oggi si è verificata ancora la stessa cosa. Sono cose che succedono in gara, ma le regole sono uguali per tutti".

Marquez ha concluso le qualifiche al secondo posto con il tempo di 1'39.499, alle spalle di Quartararo (1'39.484): "Sono molto contento, abbiamo fatto fatica a tratti, sembrava fossimo più indietro invece nel momento della verità siamo usciti fuori bene, significa che abbiamo svolto un buon lavoro. Potevo fare la pole ma ho sbagliato all'ultimo giro, peccato". Chi temere di più? "Su questo circuito le Yamaha sono veloci, ma le Ducati sono le più forti, per cui sono contento di essere davanti a loro".

Lorenzo: "Cose che capitano"

Lorenzo taglia corto: "Sono cose che succedono spesso quando sei pieno di adrenalina e stai provando a fare il giro veloce. E' difficile in quei momenti stare attento a tutto ciò che succede intorno. A volte ostacola un pilota, un'altra volta un altro... Sono andato lungo alla curva 1, a quel punto o uscivo dalla pista o entravo nella traiettoria degli altri. Nessuna polemica, sono cose che capitano, nessun favoritismo dalla direzione gara".