MotoGP, GP Assen, Aleix Espargaró: c'è l'ok dei medici per correre in Olanda

MotoGp

Lo spagnolo ha ricevuto il via libera dai medici per partecipare alla gara di Assen, dopo aver riportato una microfrattura al femore e una lesione alla tibia in seguito alla caduta in Catalunya

La gara di MotoGP domenica alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

GP OLANDA, IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE

ASSEN, I RISULTATI DELLE LIBERE

VIDEO. LA CADUTA DI LORENZO

GUIDA TV - CLASSIFICA - CALENDARIO

Aleix Espargarò scenderà in pista per il Gran Premio d'Olanda. Lo spagnolo era stato coinvolto in un incidente durante il Gran Premio della Catalunya, riportando una una microfrattura al femore e una lesione alla tibia sinistra. Nel corso della gara era stato vittima di una caduta causata dal suo compagno Bradley Smith che, arrivato lungo alla staccata, ha perso il controllo del posteriore della moto, urtando il numero 41 della'Aprilia. Il pilota catalano aveva manifestato la sua intenzione di tornare in pista il prima possibile e di dedicarsi alla riabilitazione per velocizzare i tempi di recupero. I medici della Clinica Dexeus di Barcellona hanno dato l'ok per il suo rientro in Olanda, decretando l'evoluzione dell'infortunio positiva.

Aleix Espargarò: "Sono motivato, Assen è una delle mie piste preferite"

"In questa settimana ho affrontato una riabilitazione intensa, con tutte le tecniche e le attrezzature possibili. Sono contento dei risultati perché mi sento piuttosto bene, nonostante il movimento laterale sia ancora difficoltoso a causa dell'edema osseo. In ogni caso sono motivato a tornare in pista ad Assen, uno dei circuiti che più mi piacciono del calendario MotoGP"