Superbike 2019 in Gran Bretagna: prime Libere a Sykes, 2° Lowes, 3° Razgatlioglu

MotoGp

Edoardo Vercellesi

L'inglese torna a fare la voce grossa sulla pista di casa, ma nel pomeriggio si riavvicinano in tanti. Lowes è secondo e si porta Razgatlioglu a braccetto, con Rea e Haslam quarto e quinto. Sesto Bautista, in difficoltà gli italiani

Il Round di Gran Bretagna live su Sky Sport Arena. Gara 1 Superbike sabato 6 luglio alle 15, domenica la Superpole Race alle 12 e gara 2 alle 15

LO SPECIALE SUPERBIKE

MOTOGP, LA GUIDA TV DEL GP DI GERMANIA

Tom Sykes ha un palmarès invidiabile sul tracciato di Donington Park: sei pole position e nove successi consecutivi nei suoi anni in sella alla Kawasaki. Il feeling con la pista non è cambiato nel tempo e anche con la BMW l'inglese si dimostra competitivo, girando sotto il muro del 1'28 già dal mattino e segnando il giro più veloce del venerdì nella seconda sessione, 1'27"733.

Sykes ha fatto il vuoto nella FP1, ma nel pomeriggio i distacchi si sono ridotti nettamente, con cinque piloti in centoventisei millesimi. Alex Lowes è staccato di soli diciotto millesimi dalla testa, Toprak Razgatlioglu di quarantadue; il turco chiude la giornata  come la migliore delle Kawasaki, precedendo gli ufficiali Jonathan Rea e Leon Haslam, entrambi in 1'27"8. Sesta posizione per Alvaro Bautista, in crescita rispetto all’undicesimo tempo della mattinata.

Sandro Cortese è settimo, seguito da Loris Baz, Chaz Davies e Jordi Torres. Undicesimo Michael Van Der Mark, quinto al mattino nonostante l’infortunio alla mano destra, ma unico pilota a non migliorare il proprio crono nel pomeriggio. Dietro all'olandese troviamo Peter Hickman, sostituto di Markus Reiterberger, e Marco Melandri tredicesimo (scivolato a fine FP1). Quindicesimo e sedicesimo Michael Ruben Rinaldi e Alessandro Delbianco.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.