Marini 22: 'Happy B-Day' firmato Sky VR46 e non solo

MotoGp
Luca Marini (Spielberg, 2019)

Luca Marini compie 22 anni. Team ed ex compagni Sky VR46 lo raccontano così: "E' il nostro punto di riferimento". Preciso, meticoloso ed estremamente competitivo anche al di là del circuito

Benvenuti tra i saliscendi di Spielberg

Ventidue anni e via in pista. A Spielberg per il Gran Premio numero undici della stagione. Buon compleanno, Luca Marini. Per il pilota dello Sky Racing Team VR46 oggi è un giorno speciale: le candeline le spegnerà dopo, in serata, ora è la pista quella che conta, in ballo ci sono le qualifiche e domani una nuova occasione al Red Bull Ring. Luca ha portato a casa due podi nel 2019 e, fin qui, è sempre andato a punti, raddoppiando il bottino della passata stagione. D'altronde è cresciuto a "pane e Valentino", insomma non ama perdere e preferisce provarci fino alla fine.

Gli auguri sono fioccati dalla mattina, nel box Marini ha trovato due belle sorprese: Andrea Migno, pilota del Team Bester Capital Dubai, cresciuto in Academy è legato da una profonda stima, gli ha lasciato un biglietto di auguri sul casco. Pecco Bagnaia, compagno di sfide e vittorie, come il Mondiale 2018, non poteva mancare e allora ha stilato di suo pugno un bel cartello per augurargli un compleanno intenso e vincente.
Per i suoi compagni attuali, il pilota di Urbino è un vero e proprio riferimento, Nicolò Bulega ricorda quanto trascorso insieme: "Sono contento o di aver condiviso il box con lui in questo anno da Rookie in Moto2, gli devo molto perché ha messo a mia disposizione tanta esperienza, abbiamo condiviso bei momenti sia in pista che fuori, tra giornate di test, allenamenti e situazioni momenti divertenti fuori dal paddock. Ho imparato dal suo modo di approcciare il weekend, le gare e confrontarsi con la moto". 

Luca è stimato anche tra i compagni della Moto3: “E’ sempre preciso negli allenamenti – racconta Foggia - e in tutte le attività in circuito cura ogni dettaglio. Nel gruppo di lavoro è sicuramente uno da cui imparare e prendere come esempio". E non solo in pista.  “E’ forte – aggiunge The Rocket - sia a calcio balilla sia ai videogiochi”.
A proposito di biliardino, ultimamente a fare coppia fissa nelle ore serali insieme a Marini è Celestino Vietti. Un tandem che ha osato sfidare il guru Mauro Sanchini più volte: "Buon compleanno Luca, compagno di sfide extra-pista memorabili" e sorride Celestino: "Ricordo l'altra sera a Brno, abbiamo battuto Sanchio l'imbattibile, il team era composto da Marini e Vietti, grande serata".

L'augurio speciale arriva da Pablo Nieto,  il Team Manager spagnolo si è soffermato sull’aspetto umano di Marini. Nieto conosce bene suo fratello Valentino e sta accompagnando Luca nel suo percorso di crescita: "Maro tiene a tutti i componenti della squadra, è una persona incredibile. Ho un rapporto molto stretto con lui e visto che oggi qui a Spielberg completa i suoi 22 anni, mi piacerebbe arrivasse dalla pista un bel regalo. Per lui e per tutti”. Buon compleanno, Luca.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.