Valentino Rossi: "Mi piacerebbe avere dei figli, forse ho trovato la donna giusta"

MotoGp

In un’intervista a Rai Radio 1 il nove volte campione del mondo ha parlato della sua vita personale e della possibilità di avere dei figli. "Conciliare il mio lavoro con la vita del papà non è semplice, ma mi piacerebbe". Poi il Dottore ha aggiunto: "Forse ho trovato la donna giusta, la mia fidanzata è fantastica"

GP di Silverstone in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e online su Skysport.it. Attenzione agli orari delle gare: Moto3 alle ore 12.20, MotoGP alle 14.00, Moto2 alle 15.30

LA GRIGLIA DI PARTENZA

ROSSI IN PRIMA FILA: "VOGLIO ALMENO IL PODIO"

GUIDA TV - TEMPI

CLASSIFICA - CALENDARIO

Valentino Rossi e la famiglia. A 40 anni il Dottore continua a divertirsi in MotoGP, inseguendo nuovi obiettivi e nuovi record. Ma ecco sullo sfondo la possibilità di avere dei figli, magari dopo la fine della carriera. In un’intervista a Rai Radio 1 il nove volte campione del mondo conferma che ci sta pensando. "Mi piacerebbe, se tutto va bene succederà prima o poi. Mi prendo ancora un po' di tempo perché è difficile conciliare il mio lavoro con la vita del papà. Ci vuole la donna giusta, ma forse l’ho già trovata. In questo momento ho una donna fantastica al mio fianco (Francesca Sofia Novello, ndr) – ammette Valentino -. A chi vorrei che somigliassero i miei figli? A mia madre, il suo carattere è perfetto e mi piacerebbe che avessero gli occhi azzurri. Il gene è quello di Stefania".

"I tifosi come un tesoro"

Quando "The Doctor" deciderà di ritirarsi, potrebbe essere uno choc per migliaia di persone che popolano i circuiti di tutto il mondo. "E’ sempre bello vedere la marea gialla, sarà un tesoro che porterò con me – dice il pilota della Yamaha -. Cosa faranno dopo il mio ritiro? La maggior parte tiferanno per altri piloti, alcuni magari non andranno più a vedere le gare. Abbiamo tanti giovani in Italia che potrebbero diventare i nuovi Valentino Rossi. Se potessi, trasferirei a loro tutti i miei fan".

L’età e il rapporto con i social

Rossi si è anche soffermato sull’età. "Sono un 40enne in forma, sia fisicamente che nell’animo. Certo, quando hai 20 anni o 30 quelli di 40 ti sembrano vecchi. Per il lavoro, che è poi anche la mia passione, sono vecchio, ma nella vita si sta bene". Poi sui rimpianti aggiunge. "Ne ho tanti relativi alla mia carriera, è normale essendo stata così longeva. Per fortuna non ne ho nella vita". Valentino ha esordito nel Motomondiale a fine anni Novanta, in un mondo molto diverso rispetto a quello di oggi. "Prima c’era più leggerezza, nello sport come nella vita. Ora è come essere sempre live, soprattutto per chi è famoso. A me piace la privacy, ma oggi basta postare un video e tutti sanno dove sei". Poi sulla politica: "Ho cominciato a seguirla negli ultimi 10 anni, ma forse non sono mai andato a votare. Mi piace seguire e capire, ma non sono parte attiva". Infine una battuta: "Cosa farei se fossi Dio per un giorno? Cercherei di rimettere a posto il nostro pianeta, resetterei tutti i danni che abbiamo fatto per garantire migliaia di anni in più di vita sulla Terra".