MotoGP, la conferenza del GP Silverstone. Dovizioso: "Ci divertiremo con il nuovo asfalto"

Conferenza piloti piena di spunti a Silverstone. Il più atteso era Lorenzo, al rientro dopo l'infortunio: "Le voci di un ritorno alla Ducati? Dopo due brutte cadute ho avuto dei dubbi sulla mia carriera". Rossi: "Zarco lascia la KTM? Anche io alla Ducati ho pensato tante volte di smettere". Marquez: "Quest'anno con il nuovo asfalto sarà tutto diverso". Dovizioso: "Avevamo bisogno della vittoria in Austria"

GP di Silverstone in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e online su Skysport.it. Attenzione agli orari delle gare: Moto3 alle ore 12.20, MotoGP alle 14.00, Moto2 alle 15.30

LA GRIGLIA DI PARTENZA

ROSSI IN PRIMA FILA: "VOGLIO ALMENO IL PODIO"

GUIDA TV - TEMPI

CLASSIFICA - CALENDARIO

TUTTE LE NEWS DI SKY ANCHE SU WHATSAPP

1 nuovo post
Di seguito la conferenza piloti integrale
- di Redazione SkySport24
Jorge Lorenzo: "Rispetterò i due anni di contratto con la Honda, vorrei ottenere dei risultati con questa moto, così come ho fatto con le altre moto che ho guidato nella mia carriera"
- di Redazione SkySport24
Jorge Lorenzo: "Questo infortunio non aiuta nel mio processo di adattamento alla moto, dobbiamo continuare a crescere passo dopo passo, in futuro arriverà sicuramente qualcosa di positivo se avremo pazienza"
- di Redazione SkySport24
Valentino Rossi: "La decisione di Zarco? Quando ero in Ducati mi sentivo come lui, non avevo un buon feeling con la moto, credo sia una situazione simile a quella che ha vissuto Zarco, è una situazione difficile perché perdi le motivazioni, perdi la felicità di andare in gara, già in partenza hai sensazioni negative. Se non ti diverti, guidare una moto diventa pesante, diventa tutto più pesante, persino dormire. Tante volte ho pensato di smettere quando ero alla Ducati, ma alla fine per me è stata un'ottima decisione non fermarmi, è stata la decisione giusta. Quando Zarco ha lasciato, pensavo che avesse un'altra opzione... Ma sono sicuro che tornerà presto"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller: "Passare alla KTM? Quando ho saputo che Danilo Petrucci aveva rinnovato con la Ducati ufficiale, allora il mio obiettivo è subito diventato il rinnovo con la Pramac"
- di Redazione SkySport24
Jorge Lorenzo: "Non ho mai detto nulla di un mio ritorno in Ducati, ho due anni di contratto con la Honda. La situazione era molto strana dopo il mio infortunio, le voci di un mio ritorno in Ducati erano incessanti, per questo ho chiesto al mio agente di chiarire la mia posizione, di chiarire che voglio continuare con la Honda"
- di Redazione SkySport24
Jorge Lorenzo: "Le voci di un ritorno alla Ducati? Quello che posso dire è che come persona, dopo due brutte cadute, ho avuto dei dubbi sulla mia carriera, sulla mia vita, credo sia umano. Quando ho iniziato a recuperare, i dubbi sono spariti. Ho iniziato a credere di nuovo nella sfida di essere competitivo e vincere con la Honda, una sfida che mi dà entusiasmo, provare a vincere con tre moto diverse, qualcosa che nessuno finora è riuscito a fare. Per questo sono andato subito dal mio team alla Honda per rinnovare la mia fiducia in loro"
- di Redazione SkySport24
Jorge Lorenzo: "Il mio obiettivo? Con il mio infortunio avrei bisogno di tre mesi per recuperare, ho ancora dolore, ma sento di poter correre adesso, spero di poter reggere tutto il weekend"
- di Redazione SkySport24
Jorge Lorenzo: "Le prime settimane sono state difficili perché il mio recupero era lento, poi per fortuna abbiamo accelerato il recupero con piscina e pesi, avevo dolore durante la notte, ma sono felice che questo momento sia arrivato"
- di Redazione SkySport24
Jorge Lorenzo: "Sono felice di tornare finalmente, dopo tanto tempo, davvero tantissimo tempo, non avevo mai passato tutto questo tempo lontano dalle gare"
- di Redazione SkySport24
Cal Crutchlow: "L'incontro con Kepa del Chelsea? E' stata una bella esperienza, mi piace frequentare gli stadi, è bella l'atmosfera di Stamford Bridge, è stata una bella giornata"
- di Redazione SkySport24
Cal Crutchlow: "Non vedo l'ora di correre qui, è una gara speciale per me, spero di poter concludere la gara al meglio"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller: "L'anno scorso questa pista era diversa perché l'asfalto era differente, le relazioni sul nuovo asfalto sono positive, vedremo come sarà nelle Libere"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller: "Non vedo l'ora di poter provare il nuovo asfalto"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller: "Arrivo a questo weekend con un'impostazione mentale diversa, adesso che ho messo da parte la questione contratto. Guardo avanti e penso solo al GP"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo: "Il mio obiettivo? Stiamo migliorando gara dopo gara, questo è il nostro obiettivo principale"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo: "Silverstone mi piace tantissimo, tutti aspettiamo di vedere come sarà il nuovo asfalto"
- di Redazione SkySport24
Valentino Rossi: "Non siamo fantastici nella velocità di punta, ma sarà importante trovare un buon bilanciamento per fare bene in pista"
- di Redazione SkySport24
Valentino Rossi: "Speriamo di continuare sulla stessa strada anche qui a Silverstone, è una pista fantastica, molto grande, molto veloce e tecnica, tutti aspettano di vedere il nuovo asfalto, se hanno fatto un buon lavoro, allora sarà molto divertente guidare qui. Speriamo anche che le previsioni del meteo siano buone"
- di Redazione SkySport24