MotoGP, Silverstone, Andrea Dovizioso: "Partire 7° non condizionerà la mia gara"

MotoGp

Il pilota numero 4 della Ducati, costretto a correre anche il Q1 per conquistare l'accesso alla seconda fase delle qualifiche, spera di poter battagliare per il podio nonostante le difficoltà: "Dietro Marquez siamo in cinque ad avere lo stesso ritmo"

IL SORPASSO CON CUI RINS HA BEFFATO MARQUEZ

INCIDENTE DOVIZIOSO-QUARTARARO: FOTO E VIDEO

TUTTI I RISULTATI - CLASSIFICA - CALENDARIO

Terza fila per Andrea Dovizioso, un gradino sotto quello che era l'obiettivo minimo di un giorno di qualifiche complicato per la Ducati: “Marc ha un passo diverso, migliore. Ma dietro di lui siamo almeno in cinque a potercela giocare. Piloti con un ritmo molto molto simile, però non riesco a fare previsioni in vista della gara. Tutte le Yamaha e Suzuki saranno veloci, soprattutto nei primi giri. Sono contento di aver ritrovato un po’ di feeling, grazie a quello abbiamo fatto una buona qualifica. Il tempo è in linea con quanto ci aspettavamo e abbiamo sfiorato la seconda fila che per come si erano messe le cose era il nostro obiettivo minimo. Parto settimo: spero e credo che questo non condizionerà la mia gara”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.