MotoGP, GP Gran Bretagna, warm up: 1° Quartararo. 2° Marquez, 3° Dovizioso, 4° Rossi

MotoGp

La domenica di Silverstone si apre con il warm up: El Diablo sorprende tutti siglando il miglior tempo (1:59.609). Subito dietro c'è Marquez (autore della pole), seguito da Dovizioso e Rossi (tornato in prima fila dopo 4 mesi)

MOTOGP, IL RACCONTO DELLA GARA

IL SORPASSO CON CUI RINS HA BEFFATO MARQUEZ

INCIDENTE DOVIZIOSO-QUARTARARO: FOTO E VIDEO

TUTTI I RISULTATI - CLASSIFICHE - CALENDARIO

Warm up fenomenale sul tracciato di Silverstone di Fabio Quartararo, che con la sua Yamaha del Team Petronas batte Marc Marquez (a cui non basta un quarto e ultimo setore praticamente perfetto): con il tempo di 1:59.609 è lui il migliore. Riesce a scendere sotto i 2 minuti nel finale anche Valentino Rossi, sceso in pista con la dura al posteriore (scelta che dovrebbero fare quasi tutti i piloti in gara): il distacco del Dottore da Quartararo è di 0.386. Terzo Andrea Dovizioso (+0.301), chiamato alla rimonta a partire dalle 14 (scatterà dalla settima casella in griglia). E' nona l'altra Ducati di Danilo Petrucci, al lavoro soprattutto per ritrovare grip all'anteriore. Nella top ten anche le Yamaha di Maverick Vinales e Franco Morbidelli, con il sesto e ottavo tempo.

Warm up, tutti i tempi

 

Norris incontra Rossi

Al termine del warm up ospite speciale al box Yamaha: Lando Norris. Il pilota 19enne della McLaren incontra Valentino Rossi: "E' il mio idolo, mi ha sempre ispirato, lo seguo fin da quando sono piccolo".