Moto3, GP Misano. Team Sic58, pole con Suzuki sul circuito di Simoncelli

MotoGp

Paolo Lorenzi

Il giapponese Suzuki conquista la pole a Misano, Nella solita melina degli ultimi minuti ne approfitta Canet che con un solo giro buono, da solo, si prende il secondo posto. Dalla porta cade ma alla fine è settimo. Quinto Vietti. Out Fenati, che salterà le prossime tre gare per la frattura dello scafoide sinistro

LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

PAOLO SIMONCELLI: "SIAMO FORTI, CONTENTO PER SUZUKI"

ROSSI-MARQUEZ, INCIDENTE SFIORATO

FOTO. ROSSI, NUOVO CASCO PER MISANO - FOTO/2. TUTTI I CASCHI DI ROSSI

Un week end in salita per Dalla Porta. Caduto nel momento cruciale, con il suo avversario in apparente difficoltà (Canet è passato dalla Q1) ma forse più furbo degli altri. Risultato: Lorenzo bloccato al box a contare i secondi, mentre i suoi meccanici cercavano di sistemargli la moto (senza riuscirci), mentre lo spagnolo aspettava il momento di attaccare il tempo. Un solo giro, ma da solo con pista libera, è bastato ad Aron per prendersi il secondo posto. Gli altri erano tutti a spasso per il circuito a marcarsi, a fare melina come al solito, pur di non regalare scie. Tattica intelligente quella di Canet, che per poco più di un decimo non gli ha dato la pole. Che è invece è andata a Tatsuki Suzuki, il giapponese di Riccione, pilota praticamente di casa, del Team Sic58, passato oltretutto attraverso la Q1. Tra scontenti e non, Arbolino sorride perché domani partirà in prima fila. "C’era caldo, la pista era scivolosa, tutto bene, partire davanti è importante", ha detto palesemente soddisfatto il milanese che il tempo buono l’aveva messo in cassaforte prima della fine. Come Canet, anche Celestino Vietti è riuscito farsi un ultimo giro in solitaria, sfuggendo al blocco degli avversari. Gli è bastato per assicurarsi la seconda fila col quinto crono. Un posto davanti ad Antonelli che forse sperava qualcosa di più sulla pista di casa. Ma la sesta casella è un’ottima posizione per tentare la caccia al podio. Che, ad ogni modo, è a portata anche di Dalla Porta: favorito dalla folle strategia dei suoi avversari, alla fine Lorenzo ha perso solo due posizioni. In gara scatterà col settimo tempo.

Fenati, è frattura dello scafoide sinistro

Brutte notizie per Romano Fenati. Il pilota della VNE Snipers è stato sottoposto a esami strumentali dopo la caduta nelle qualifiche. Per lui frattura dello scafoide sinistro: salta le prossime tre gare. 

La griglia