MotoGP, GP Misano. Dovizioso: "Buon sesto posto". Petrucci: "Peggior GP dell'anno"

MotoGp

Le parole dei ducatisti dopo il Gran Premio di Misano: Dovizioso soddisfatto del sesto posto, Petrucci deluso dalle prestazioni della sua moto

MARQUEZ TRIONFA A MISANO: RIVIVI LA GARA

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA ARAGON

LE FOTO PIU' BELLE DI MISANO

Nel 2018 Andrea Dovizioso aveva vinto il Gran Premio di casa, dodici mesi dopo il circuito di Misano non è stato così amico della Ducati. "Dovi" chiude al sesto posto, ma è soddisfatto dei progressi fatti nel weekend. "Peccato per il sesto posto – ha commentato il forlivese a Sky Sport -. Forse potevo arrivare quarto, ma abbiamo portato a casa il massimo. Sono molto contento del lavoro svolto durante il weekend, perché il gap all’inizio era enorme. Siamo riusciti a rimanere calmi e alla fine abbiamo ridotto il distacco".

Petrucci: "Distacco troppo pesante"

Di umore decisamente più nero Danilo Petrucci, che ha chiuso decimo a 31 secondi da Marc Marquez. "E’ stata la gara peggiore dell’anno: soffrivo in accelerazione e a metà curva, probabilmente per colpa del mio peso. Sono tornato terzo in classifica piloti, ma il distacco in gara oggi è stato troppo pesante".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.