Moto2, niente GP Aragon per Mattia Pasini: al suo posto il 19enne Gabriele Ruiu

MotoGp

Pasini si è infortunato nel corso delle Libere 3 di Moto2 a Misano. Come annunciato dal suo team Tasca Racing, il pilota romagnolo sarà sostituito nel prossimo GP di Aragon da Gabriele Ruiu, pilota che corre in SuperSport. Il "Paso" dovrebbe rientrare in Thailandia

Le gare in diretta domenica su Sky Sport MotoGP: Moto3 alle 11.20, MotoGP alle 13 (entrambe anche su Sky Sport Uno), Moto2 alle 14.30

GP ARAGON, IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE

F1, LE QUALIFICHE A SINGAPORE

MOTOGP AD ARAGON: GUIDA TV - TEMPI

Mattia Pasini non correrà ad Aragon. A comunicare il forfait del pilota di Rimini è il suo team, il Tasca Racing, in cui è approdato dopo il GP del Sachsenring per sostituire Simone Corsi. Al posto del romagnolo è stato scelto il giovane Gabriele Ruiu, 19enne pilota di Roma impegnato in SuperSport.

Il "Paso" si è infortunato a causa di una caduta nelle FP3 del venerdì di Misano, in cui si è fratturato la vertebra T12 e ha rimediato una contusione al coccige. Dopo aver saltato il GP di San Marino, sarà costretto a saltare anche quello di Aragon. Il suo rientro - come aveva comunicato lui stesso ai microfoni di Sky Sport MotoGP - è atteso per la gara in Thailandia. Di seguito, il comunicato ufficiale del team: "Tasca Racing Moto2 sostituisce l'infortunato Mattia Pasini con il giovane pilota romano Gabriele Ruiu, nato a Roma (16 maggio 2000) che aveva già sostituto nella gara americana di Austin Stefano Manzi. Per la gara thailandese si prevede il ritorno in sella alla Kalex di Tasca Racing Team di Mattia Pasini".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.