Moto2, Aragon: Marini è davanti, Bulega non scherza

MotoGp
Luca Marini (FP1, Aragon 2019)
marini_box

Luca è stato il più veloce della seconda sessione e Nicolò ha chiuso in top five il turno pomeridiano. Nieto: “Il passo è buono per entrambi i piloti e siamo a ridosso dei più veloci”. E’ attesa pioggia per domani

Sky VR46 2020: Bezzecchi la new entry, Migno il ritorno

VIDEO. Migno e Bezzecchi: "Con Sky VR46 siamo a casa"

E’ stato un venerdì decisamente positivo in casa Sky VR46, con due piloti in top dieci e tante buone indicazioni in vista del weekend. Va forte Luca Marini che ha stampato un 1:52.752, è secondo nella classifica combinata della prima giornata, dietro ad Augusto Fernandez. Primo al termine delle FP2, ha rifilato due decimi e mezzo a Lorenzo Baldassarri. E’ attesa pioggia nella giornata di domani, per cui potrebbe aver messo una serie ipoteca per entrare in Q2. Luca ha avuto subito delle buone sensazioni e ha confermato il trend di stamani, ora punta a migliorare soprattutto in frenata. “Sono felice – commenta Marini - di aver ritrovato le sensazioni che cercavo alla guida. Dopo Silverstone e Misano, abbiamo deciso di stravolgere la moto perché non riuscivo ad esprimere il mio potenziale. Oggi, dopo FP1 e FP2, posso dire di essere riuscito a guidare come avrei voluto. Dobbiamo comunque continuare a lavorare sodo – prosegue - dobbiamo riuscire a fare uno step in frenata per avere più stabilità e preservare la gomma posteriore. Abbiamo cambiato il motore e il cambio ci ha dato qualche problema. Non riesco ad essere preciso in scalata e spesso non riesco ad inserire la seconda. Dobbiamo riguardare i dati con Magneti Marelli e ExternPro”.

Sorride di gusto anche Nicolò Bulega che ha fatto un altro step nel turno pomeridiano migliorandosi di ben quattro decimi: quinto posto dietro allo spagnolo Alex Marquez. Nella classifica combinata è sesto con il tempo di 1:53.157, anche lui virtualmente in Q2. Il pilota emiliano ha spesso fatto bene nelle sessioni del venerdì e del sabato e punta a confermarsi anche sul circuito di Aragon. L’obiettivo è tornare a fare punti in gara. "Sono soddisfatto di queste prime libere – spiega Bulega - abbiamo fatto un buon lavoro, le sensazioni alla guida sono positive e continuiamo a rimanere concentrati per riuscire a fare un altro step in avanti per la qualifica per non perdere i primissimi. Andiamo avanti così".

Nieto: “Pronti anche a un meteo diverso”

L’analisi del Team Manager Sky VR46 al termine dei primi due turni di Aragon. "Una positiva prima giornata di lavoro – dice Nieto - il passo è buono per entrambi i piloti e siamo a ridosso dei più veloci per domani. Luca e Nicolò stanno lavorando bene e sono pronti anche ad affrontare le incertezze del meteo".

Il programma del weekend su Sky Sport MotoGP

Sabato 21 settembre
Moto3 - Libere 3, ore 9.00
Moto2 - Libere 3, ore 10.55
Moto3 - Qualifiche, ore 12.35
Moto2 - Qualifiche ore 15.05
Domenica 22 settembre
Moto3 - Warm up, ore 9.00
Moto2 - Warm up, ore 10.00
Moto3 - Gara ore 11.20
Moto2 - Gara ore 14.30

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.