In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto 3, Fenati e Lopez i piloti del team di Max Biaggi nel 2020

MotoGp

Il Max Racing Team, dopo aver comunicato di raddoppiare l'impegno in Moto3, ufficializza quali saranno i piloti del 2020. Si tratta di Romano Fenati e Alonso Lopez. Intanto Canet (che l'anno prossimo salirà in Moto2) si gioca il titolo

MOTOGP, MARQUEZ CAMPIONE IN THAILANDIA SE...

CLASSIFICHE - CALENDARIO

Condividi:

Va via via definendosi il roster di piloti per il 2020 in Moto3. Alcuni team hanno già ufficializzato i nomi su cui faranno affidamento nella prossima stagione. Tra questi c’è il Max Racing Team, squadra di Max Biaggi, che dopo aver comunicato di raddoppiare l’impegno rispetto all’unica moto del 2019 (guidata da Aron Canet), ha reso noti i nomi dei due piloti con cui competerà nel 2020: Romano Fenati e Alonso Lopez.

Fenati l'esperto, Lopez il giovane

Due piloti di categoria, già presenti in Moto3 nella stagione ancora in corso. Romano Fenati, dopo il fatto di Misano 2018, nel 2019 è sceso di categoria, tornando nella cilindrata inferiore nel Team Snipers. Al fianco di Tony Arbolino ha dimostrato di avere ancora una intatta passione per le due ruote, tornando anche alla vittoria dopo quasi 2 anni, in Austria l’11 agosto scorso. Al fianco di un "esperto" per la categoria, il team di Max Biaggi ha scelto di mettere uno tra i piloti più giovani di tutto il Motomondiale. Alonso Lopez, nato a Madrid il 21 dicembre 2001. A 18 anni ancora da compiere lo spagnolo è al secondo anno di Moto 3, sempre in sella ad una Estrella Galicia, e in questo 2019, con ancora 5 gare da disputare, ha già migliorato il bottino di punti del 2018 (45 contro 36). Il quarto posto strappato in Catalunya è il miglior risultato di una stagione in cui i sette '0' su 14 GP testimoniano ancora una certa inesperienza. Avrà modo di maturare a fianco di Romano, pilota abituato a palcoscenici più alti e in cui sarebbe voluto tornare, per sua stessa ammissione, già nel 2020.

Un Mondiale ancora da correre

Il Max Racing Team è già proiettato al futuro, anche se il 2019 è tutt’altro che finito. C’è infatti un Mondiale da giocarsi. Aron Canet, unico pilota agli ordini di Biaggi nel 2019, è a soli 2 punti dal leader in classifica, Lorenzo Dalla Porta. Lo spagnolo ha già ufficializzato che l’anno prossima correrà in Moto2 col Team di Angel Nieto, ma prima vuole regalare un titolo al suo team.