Moto2, GP Thailandia. Prove libere: 1° Luca Marini, 2° Somkiat Chantra. 5° Alex Marquez

MotoGp

Paolo Lorenzi

Luca Marini (Sky Racing Team VR46) è il più veloce nel venerdì di prove libere a Buriram. Stupisce Chantra, pilota di casa, che chiude al 2° posto. Quinto il leader del Mondiale Alex Marquez, davanti all'italiano Enea Bastianini

MARQUEZ CAMPIONE DEL MONDO

MARQUEZ, DOMINIO ETERNO...FINCHE' DURA - LE STATISTICHE DI MM93

CLASSIFICA - CALENDARIO

Luca Marini torna a segnare la prima giornata di prove in Thailandia. Il pesarese si è messo dietro due sorprese: il pilota di casa Chantra e il giapponese Nagashima, dei due comunque il più pericoloso.

Restano un po’ staccati, per ora, i big della classifica, a cominciare dal leader del campionato Alex Marquez, quinto ma in ritardo di appena 77 millesimi. Un’inezia. Perché l’altro dato rilevante di questa giornata d’apertura è l’entità esigua dei distacchi: i primi 24 piloti sono racchiusi in meno di un secondo.

Fernandez e Navarro sono subito a ridosso del connazionale, a cui vorrebbero quanto meno rallentare la corsa verso il titolo. Non sembra in grado di poterci riuscire invece il buon Mattia Pasini, convalescente per l’infortunio in prova a Misano e finito 21° dopo una caduta in FP2. Peggio di Marco Bezzecchi, distante dai primi dieci, ma per una volta avvicinatosi alla parte alta della classifica: tredicesimo, tutto sommato un buon inizio.

Altre notizie confortanti: il sesto posto di Enea Bastianini, nonostante i postumi dell’infortunio al piede destro in Austria, l'undicesimo di Andrea Locatelli. Non male nemmeno il 15° di Stefano Manzi in sella alla MV Agusta, affacciatosi a tratti nelle prime posizioni. Distanti dai loro standard, invece, Lorenzo Baldassarri, 18°, e Fabio Di GIannantonio, 25°.

La classifica combinata

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.