Valentino Rossi, test a Misano con una Ferrari 488 GT3 per la 12 ore di Abu Dhabi

MotoGp

Dopo essere tornato dalla Thailandia, il pilota della Yamaha ha girato sul circuito di casa per preparare la gara di endurance in programma ad Abu Dhabi il prossimo 14 dicembre. Assieme a lui il fratello Luca Marini e l'amico-manager Uccio Salucci

ROSSI: "MARQUEZ MI RAGGIUNGERÀ PRESTO A 9 TITOLI"

MARQUEZ: "LE PAROLE DI ROSSI? HA DATO TANTO ALLA MOTOGP"

ROSSI ANNUNCIA ADDIO DA GALBUSERA

Archiviata la delusione per l'ottavo posto nell'ultimo GP di Burinam in Thailandia, Valentino Rossi si è subito rituffato nel mondo dei motori. Stavolta però, su quattro ruote. Il pilota di Tavullia è sceso infatti in pista sul circuito di Misano a bordo di una Ferrari. Non però sulla classica monoposto rossa di Formula Uno, che Rossi ha già guidato spesso in passato, ma su una 488 GT3 del team Kessel Racing, con cui parteciperà alla 12 Ore del Golfo del prossimo 14 dicembre. In occasione dell'ultimo Gran Premio del Mugello, Rossi aveva annunciato che quest'anno non avrebbe preso parte al Rally di Monza, corsa che ha disputato ininterrottamente dal 2003 e in cui ha trionfato per ben sette volte. Al posto della gara brianzola, una nuova sfida: l'endurance ad Abu Dhabi, sulla pista di Yas Marina. L'ennesima occasione per Rossi per misurarsi con il mondo del motorsport. Non è un mistero che, dopo il ritiro dal Motomondiale, il nove volte campione del mondo vorrebbe entrare nel mondo delle quattro ruote con più frequenza. Ad Abu Dhabi però non sarà solo. Ad affiancarlo ci saranno Uccio Salucci, il suo storico amico e manager, e il fratellastro Luca Marini, che invece in Thailandia ha trovato in Moto2 la prima vittoria della stagione. Per i tre, tanti giri di prova per iniziare a prendere confidenza con il nuovo mezzo. Dal 20 ottobre partirà il trittico ravvincato Giappone-Australia-Nuova Zelanda in MotoGP e di tempo per allenarsi ce ne sarà poco: Rossi ha così voluto sfruttare l'occasione per portarsi già avanti. Partecipare senza ambizione di vittoria non è mai stato nel suo stile. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.