MotoGP, nel 2022 il GP del Brasile torna in calendario: si correrà al Rio Motorpark

MotoGp

Il Brasile rompe un digiuno lungo 15 anni: dal 2022 torna nel calendario del Motomondiale. Si correrà sul circuito del Rio Motorpark: layout da 4,5 chilometri con sette curve a sinistra e sei a destra

MEDA: "ECCO LA SFIDA CHE MANCA A MARQUEZ"

CLASSIFICHE - CALENDARIO

E' arrivata la firma sull'accordo, a partire dal 2022 il Motomondiale tornerà in Brasile e vi resterà per almeno 5 anni. Il nuovissimo Rio Motorpark (che prenderà il posto del tracciato di Jacarepaguá, presente nel calendario dal 1995 al 2004), verrà costruito a Deodoro e ospiterà un Gran Premio dopo 15 anni di attesa. Il circuito dovrebbe essere terminato nel 2021 e avrà un layout da 4,5 chilometri con sette curve a sinistra e sei a destra. Marcelo Crivella, Sindaco di Rio de Janeiro: "Il GP rappresenta una svolta per Rio. Si tratta di un progetto spettacolare, è previsto un investimento straordinario con cui la nostra città tornerà protagonista nel mondo dei motori".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.