Superbike 2020, svelato il calendario: 13 gare in programma

MotoGp
©Getty

Dorna ha ufficializzato il calendario del Mondiale di Superbike del prossimo anno: viene anticipato il round di Losail (spostato a marzo), gran finale a ottobre in Argentina. Tutto da seguire in tv in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e TV8

Non cambia il numero di round in programma il prossimo anno, nel Mondiale di Superbike: come per il 2019 sono previste 13 gare, che sarà possibile seguire in esclusiva su Sky Sport MotoGP e TV8. Cambia, però, lo scenario della seconda tappa in calendario: viene anticipato al weekend del 13-15 marzo il round in notturna di Losail, che aveva segnato l'epilogo dell'ultima stagione. Si partirà in Australia nel weekend dal 28 al 1 marzo, poi dunque spazio al Qatar, seguito dal primo round europeo, in programma a Jerez sul tracciato Angel Nieto dal 27 al 29 marzo. Per i tifosi italiani da segnare in agenda le date di Imola e Misano, rispettivamente in programma dal 22 al 24 maggio e dal 12 al 14 giugno, prima del mese di pausa. Dal 31 luglio al 2 agosto la new entry della stagione: la gara in Germania alla Motosport Arena Oschersleben. Per il gran finale si vola in Sud America: la battaglia per il titolo terminerà in Argentina al Circuito San Juan Villicum (9-11 ottobre).

Superbike calendario

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.