MotoGP, GP Austria virtuale: trionfa Bagnaia, 6° Petrucci, 7° Valentino Rossi. HIGHLIGHTS

esports

Chiara Cossalter

Trionfo italiano nel 2° GP virtuale disputato al Red Bull Ring: vittoria di Pecco Bagnaia, che precede sul traguardo Maverick Vinales e Alex Marquez. Danilo Petrucci chiude 6° davanti a Valentino Rossi, entrambi al debutto in una gara tridimensionale

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Su Sky è il giorno dell'orgoglio italiano e allora non poteva che finire con la vittoria di un pilota italiano, il secondo GP virtuale della stagione della MotoGP. Michele Pirro (in coppia sulle Ducati ufficiali con Danilo Petrucci) a pochi minuti dal via chiede a Pecco di tenere alto l'onore della Ducati e Bagnaia risponde nel migliore dei modi: prima si prende la pole (1:21.509), poi si conferma in gara. Bellissimo il testa a testa all'ultimo giro con Vinales, l'unico fin da subito a reggere il ritmo del pilota della Pramac. Lo spagnolo ai primi errori di Pecco ne approfitta per portarsi davanti, ma a tre giri dal termine evidentemente sente troppo la pressione e finisce a terra. Torna all'attacco nelle ultime curve dando vita a una serie di sorpassi e controsorpassi da brividi, ma Bagnaia riesce a resistere tagliando il traguardo per primo.

Rossi 7° alle spalle di Petrucci

In terza posizione chiude il vincitore della prima gara del Mugello, Alex Marquez: per lui ancora una volta c'è la soddisfazione di battere il fratello Marc, 4°. A sorpresa è 5° Quartararo: il Diablo parte male, si rende protagonista di una serie di cadute (la prima causata da Nakagami, autentico kamikaze del GP), ma nel finale sfrutta la battaglia Petrucci-Rossi per ridurre il distacco. Petrucci e Rossi sono al debutto stagionale: il ducatista poco prima del via ammette di essersi allenato solo negli ultimi due giorni, Rossi non nasconde di essere ancora a caccia di un buon feeling con la sua Yamaha virtuale. Partito nono, Vale al penultimo giro attacca Petrux, in quel momento 5°: si innesca un duello di fuoco tra i due. Ne esce meglio Petrucci, che però deve cedere la posizione a Quartararo. Completano la classifica Nakagami, Pirro e Rabat, molto distanti dal livello dei colleghi.

GP Austria virtuale, l'ordine di arrivo

1° BAGNAIA

2° VINALES

3° ALEX MARQUEZ

4° MARC MARQUEZ

5° QUARTARARO

6° PETRUCCI

7° ROSSI

8° NAKAGAMI

9° PIRRO

10° RABAT

1 nuovo post
Marc Marquez: "Podio? Non credo...Con il videogame è più forte mio fratello Alex".
- di Redazione SkySport24
Quartararo, uomo della pole al Mugello: "Curva 1 e curva 3 saranno un problema per tutti".
- di Redazione SkySport24
Rossi: "Strana sensazione, non ho una grande esperienza, ma correre in questo GP virtuale è divertente. Farò il massimo, mi sono allenato nei gironi scorsi".
- di Redazione SkySport24
Al fianco di Petrucci c'è Pirro, inedita coppia Ducati: "Mi  venuto male ai polpastrelli a furia di giocare, spero di divertirmi".
- di Redazione SkySport24
Debuttante assoluto Petrucci: "Non mi sento molto competitivo, ho iniziato a giocare 2 giorni fa...Ma mi sono divertito molto, spero di essere veloce".
- di Redazione SkySport24
Si riparte dalla vittoria di Alex Marquez del Mugello: "Nei due turni di libere non sono andato benissimo, ma spero di avere il passo per fare una bella gara"", spiega lo spagnolo ad Appleyard, che introduce i 10 piloti.
- di Redazione SkySport24
CI SIAMO! 
- di Redazione SkySport24

10 piloti in griglia di partenza,10 giri da completare, 5 minuti di qualifica in modalità time-attack: queste le basi del regolamento del secondo GP virtuale della stagione.

- di Redazione SkySport24
RICORDATEVI LA DIRETTA DEL GP VIRTUALE D'AUSTRIA IN TV SU SKY SPORT UNO (CANALE 201) E SKY SPORT MOTOGP (208)
- di Redazione SkySport24

Ultimi istanti di attesa, poi scatta la gara.

- di Redazione SkySport24
Totti e Del Piero alle 19 a Sky, Cassano: "Due numeri 1, ma se devo scegliere tra i due scelgo Totti. Per me era qualcosa di magico quando giocavo con lui".
- di Redazione SkySport24
Cassano: "Rossi oltre a essere un fenomeno nella guida lo è nella testa".
- di Redazione SkySport24
 Cassano: "Se a Rossi danno una moto come quella di Marquez vince 10 gare su 10".
- di Redazione SkySport24
Cassano: "Ho solo un idolo nel Motomondiale: Rossi. Nessuno sarà superiore a lui".
- di Redazione SkySport24
Cassano: "Quando ero ragazzino andavo in giro senza rispettare le regole, ma le moto fanno paura, è dura...Dopo aver fatto un botto ho smesso".
- di Redazione SkySport24
Cassano: "Da 40 giorni io e tutta la famiglia siamo rinchiusi in casa, ho capito che per aiutarci a venirne fuori velocemente non dobbiamo uscire".
- di Redazione SkySport24

Continuano le sorprese su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP...

- di Redazione SkySport24
E ora è il turno di CASSANO!
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

Dopo il regalo di Cremonini andiamo in pista al Red Bull Ring...

- di Redazione SkySport24