MotoGP: cancellati i GP di Germania, Olanda e Finlandia per emergenza coronavirus

MotoGp

L'emergenza coronavirus costringe FIM, IRTA e Dorna a cancellare altri tre Gran Premi del Mondiale: saltano Germania, Olanda e Finlandia. Annullati anche gli eventi di MotoE, Rookies Cup e Northern Talent Cup. Ezpeleta: "Chiediamo pazienza ai tifosi, aspettiamo che la situazione migliori". Da calendario la prima data utile per la partenza del Mondiale è quella del 9 agosto a Brno

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

L'emergenza coronavirus colpisce ancora il Motomondiale. FIM, IRTA e Dorna hanno infatti annunciato la cancellazione di altri tre Gran Premi: Germania, Olanda e Finlandia. La gara del Sachsenring si sarebbe dovuta tenere dal 21 al 23 giugno, mentre lo storico GP di Assen (26-28 giugno) salta per la prima volta dal 1949, primo anno del Mondiale. Niente ritorno in Finlandia, che aveva fatto la sua ricomparsa nel Campionato dopo 38 anni di assenza: non si correrà dunque sul nuovo KymiRing. Cancellati anche gli eventi di MotoE, Rookies Cup e Northern Talent Cup. Da calendario, la prima data utile per la partenza del Mondiale è quella del 9 agosto, quando è in programma il GP della Repubblica Ceca sulla pista di Brno. Queste le parole di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: "E' con grande tristezza che annunciamo la cancellazione di questi tre importanti eventi nel calendario mondiale - si legge sul comunicato della MotoGP -. Il GP della Germania si corre su un tracciato unico, con una storia incredibile ed è un peccato non poter ammirare il nuovo KymiRing e tornare in Finlandia, dove mancavamo dal 1982. Senza pensare ad Assen, unica pista su cui si è sempre corso ininterrottamente dal 1949, primo anno del Mondiale. Ringrazio i tifosi, a cui chiedo di avere pazienza, in attesa che la situazione migliori. Torneremo in questi tre circuiti nel 2021". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche