Morbidelli: rinnovo col Team Petronas fino al 2022. "Felice, ora voglio migliorarmi"

MotoGp

Alla vigilia dell'inizio del Mondiale 2020 è arrivata l'ufficialità del rinnovo del pilota italiano, che resterà con il Team Petronas anche nel 2021 e nel 2022. "Sono molto felice - ha detto Morbidelli - lavorerò duro per raggiungere risulati ancora migliori di quelli ottenuti fin qui"

GP SPAGNA, LE LIBERE GIRO DOPO GIRO

Era nell’aria e ora è arrivata l’ufficialità: Franco Morbidelli resterà al Team Petronas fino al 2022. La firma del rinnovo è stata infatti annunciata dalla squadra malese, nella quale il pilota italiano si appresta a correre il suo secondo mondiale di MotoGP. “Siamo lieti di confermare che ‘Franky’ continuerà con noi – ha detto il team principal di Petronas Razlan Razali - è un pilota di grande talento e una grande risorsa per la squadra. Ha il potenziale per raggiungere il gradino più alto del podio e lavoreremo sodo per raggiungere questo obiettivo. Abbiamo assoluta fiducia in lui anche per questa stagione, non vediamo l’ora di tornare in pista”.

“Felice del rinnovo, ora voglio migliorare”

Sono molto felice di rinnovare con il Yamaha Sepang Racing Team di PETRONAS – ha detto Morbidelli - visto che abbiamo trascorso una stagione fantastica insieme l'anno scorso, lavorando con grande energia per ottenere risultati. Penso che sia importante per me continuare con lo stesso team, la stessa moto e lo stesso ambiente. Lavorerò sodo per dare loro risultati ancora migliori di quelli ottenuti nel nostro primo anno insieme. Non vedo l'ora di tornare a correre per mostrare il nostro potenziale e sono felice di avere la possibilità di continuare a fare ciò che amo fare con una squadra che amo”.

TOPSHOT - Winner Honda's Spanish biker Marc Marquez (C), runner-up Yamaha's Italian Valentino Rossi (L) and third-place Ducati's Italian Andrea Dovizioso pose on the podium of the MotoGP Argentina Grand Prix at the Termas de Rio Hondo circuit in Santiago del Estero, Argentina, on March 31, 2019. (Photo by Juan MABROMATA / AFP)        (Photo credit should read JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

vedi anche

Si torna in sella: tutti i piloti del Motomondiale