MotoGP, Rossi: "Che sollievo tornare in pista a Jerez, quanto mi è mancata la M1"

MotoGp

Mercoledì la MotoGP torna in pista per una giornata di test IRTA in vista della ripartenza nel GP di Spagna, con le prime libere in programma venerdì. Rossi: "E' un sollievo tornare in sella, mi è mancata la mia moto. E' passato del tempo dai test invernali, dove avevamo lavorato bene. Sono pronto e darò il meglio per il mio team"

GP SPAGNA, LE LIBERE GIRO DOPO GIRO

La MotoGP è pronta per tornare in pista. Mercoledì infatti è prevista a Jerez de la Frontera una giornata di test IRTA per verificare le condizioni di moto, team e piloti in vista della ripresa ufficiale, in programma venerdì con la prima sessione di libere. Domenica il GP di Spagna, in diretta su Sky Sport MotoGP. Tra i piloti più attesi c'è ovviamente Valentino Rossi, che non vede l'ora di risalire nuovamente sulla sua Yamaha: "Finalmente possiamo tornare a goderci la MotoGP - ha detto il 'Dottore', come riportato dal sito del Team Monster Energy Yamaha -. E' un grande sollievo per me, perché mi è mancata davvero tanto la mia M1 e penso che anche i tifosi siano felici. Domani inizieremo la prima sessione di test a Jerez. Il lavoro che abbiamo fatto a Sepang e Losail nelle prime uscite era stato positivo, ma è passato abbastanza tempo. Dobbiamo organizzarci e lavorare duramente domani per iniziare il GP di Spagna con un buon feeling. In ogni caso sono pronto per cominciare questa nuova stagione con il mio team, faremo del nostro meglio". 

Vinales: "Vogliamo essere pronti per domenica"

Anche Maverick Vinales ha buone aspettative per i test di mercoledì, in vista della gara di domenica: "Sono felice che l'attesa sia finita - ha detto il pilota spagnolo -. Abbiamo chiuso i test invernali in modo positivo, ero contento perché avevo un buon ritmo sia in Malesia che in Qatar: per questo arrivo con buone sensazioni. Jerez però è un circuito differente, domani dovremo vedere com'è al momento la situazione. Non cedo l'ora di tornare in sella, a gas aperto, per ritrovare le sensazioni della gara. Sono felice di ritrovare il mio team, che mi è mancato molto. I tifosi guarderanno in tv il GP, per questo dovremo dare tutto già nei test per essere pronti domenica a lottare per la vittoria o un podio. Rendiamo questa stagione speciale". 

SEPANG, SELANGOR, MALAYSIA - FEBRUARY 9: Monster Energy Yamaha MotoGP Italian rider Valentino Rossi heads down a straight during the MotoGP pre-season test at Sepang International Circuit on February 9, 2020 in Sepang, Selangor, Malaysia. (Photo by Sadiq Asyraf/Getty Images)

vedi anche

Tutte le moto del Mondiale: ve le ricordate? FOTO