Valentino Rossi, l'abbraccio con il fratello Luca Marini dopo la vittoria in Moto2 a Jerez

moto2

Dopo la vittoria in Moto2 a Jerez, Marini è stato raggiunto nel parco chiuso da Valentino Rossi. Il "Dottore" ha abbracciato il fratello, complimentandosi con l'ottimo lavoro fatto insieme allo Sky Racing Team VR46: "Dedico questa vittoria a tutte le persone coinvolte nella pandemia", ha spiegato Luca nell'intervista post gara

MARQUEZ, INTERVENTO RIUSCITO: I TEMPI DI RECUPERO

Luca Marini vince la gara della Moto2 a Jerez. Un successo fantastico, che il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha voluto festeggiare insieme a Valentino dopo l'arrivo: i due fratelli si sono abbracciati a lungo, con il 46 che si è complimentato con Luca per la vittoria. "Mi aspettavo un passo leggermente più veloce in gara, ma è stato un GP molto difficile - commenta Marini -. Non sai mai come ti trovi veramente in una pista, la Moto2 è molto complessa. Abbiamo avuto l'opportunità di provare una simulazione gara e l'abbiamo sfruttata, questo è stato importante".

"Dedico la vittoria alle persone coinvolte nella pandemia"

Luca Marini ha cantato l'inno di Mameli sul podio, proprio come hanno fatto tanti italiani dalle finestre e dai balconi per farsi coraggio durante l'emergenza coronavirus. Marini non dimentica gli sforzi fatti dall'Italia durante la pandemia e fa una dedica speciale: "Mi sembra giusto dedicare questa vittoria e questo weekend a tutte le persone coinvolte nella pandemia, l’Italia ha fatto un buon lavoro, ma non bisogna mollare: dobbiamo stare ancora attenti"