Valentino Rossi in Petronas dal 2021: l'annuncio non arriverà a Brno, idea Misano? Le news

MotoGp
Antonio Boselli

Antonio Boselli

©Getty

Da Jerez, dove Valentino ha chiuso con il 2° tempo nella combinata il venerdì di libere, arrivano importanti aggiornamenti sul suo futuro: giovedì c'è stato un incontro tra Rossi e Petronas per definire i dettagli dell'accordo. L'annuncio non arriverà a Brno, se slittasse ancora in avanti chissà che non arrivi a settembre a Misano

GP ANDALUSIA, LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

È solo questione di tempo, ma la firma con Petronas arriverà al 99% come ha ribadito Valentino Rossi una settimana fa. Questo però non vuole dire che gli incontri tra Rossi e il management Yamaha e Petronas non continuino e infatti anche a Jerez c'è stato un incontro per definire il futuro.

La composizione della squadra di Rossi non è un problema, bisogna solo chiudere un'operazione che, considerato il peso del pilota, deve essere definita fino all'ultimo dettaglio, con Rossi che firmerà un contatto direttamente con Yamaha.

rossi-marini-intv-ok

vedi anche

Rossi-Marini: siparietto in diretta a Sky. VIDEO

Resta da capire la tempistica, la firma e l'annuncio non arriveranno neanche a Brno e considerando che dopo la doppia trasferta in Austria a settembre c'è Misano, potrebbe esserci la tentazione romantica di fare l'annuncio nel gran premio di casa. Ma questo è il futuro, il presente è riprendersi la scena in pista, a partire da Jerez.

sky-tech-yamaha-ok

leggi anche

Sky Tech: anche la Yamaha si abbassa. VIDEO