MotoGP, GP Brno. Morbidelli promette: "Farò le treccine per il primo podio"

MotoGp

Morbidelli chiude le prime due sessioni di Libere a Brno con il secondo tempo, staccato di appena sette millesimi dal compagno di team Quartararo: "Avrò preso un moscerino in più di Fabio, in ogni caso sono contento di essere così vicino alla vetta", dice scherzando il pilota italo-brasiliano. Poi fa una promessa: "Mi farò i capelli con le treccine dopo il primo podio"

MOTOGP, LA GARA GIRO DOPO GIRO

Venerdì da incorniciare per la Yamaha Petronas, che ha piazzato i suoi piloti davanti a tutti dopo le prime due sessioni di prove libere a Brno. Il più veloce è stato Fabio Quartararo in 1:56.502, il francese ha preceduto Franco Morbidelli di appena 7 millesimi. Un distacco minimo che il "Morbido" prova a spiegare con una battuta: "Dove ho perso i sette millesimi da Quartararo? Avrò preso un moscerino in più, sono pochi sette millesimi, sono contento di essere così attaccato alla vetta. Sono molto soddisfatto di queste prove libere, siamo partiti con il piede giusto. Già a Jerez eravamo veloci e anche qui lo siamo. La situazione non è abbastanza chiara, perché qui a Brno le gomme non vanno bene come a Jerez. Dobbiamo ancora capire quali gomme usare in qualifica e in gara, in ogni caso sarà un weekend interessante. Sul giro secco siamo messi bene, dal punto di vista del passo dobbiamo prima capire che gomma usare e come usarla. Questo weekend le gomme lavorano in un modo strano, spero sia così per tutti e non solo per noi".

Morbidelli: "Mando un grande abbraccio a Bagnaia"

approfondimento

Quartararo esalta Morbidelli: "Pericolo n.1"

Franco Morbidelli è ancora a caccia del primo podio in MotoGP, ma i suoi recenti progressi fanno intuire che il pilota italo-brasiliano si sta avvicinando al suo obiettivo: "Quando arriverà il primo podio? Speriamo presto, il prima possibile, ce la sto mettendo tutta. Quando farò il primo podio, mi farò i capelli con le treccine. L’infortunio di Bagnaia? Mi dispiace un sacco per Pecco, non ci voleva una caduta così, stava andando molto forte, spero che possa guarire presto e che possa avere un buon percorso di guarigione, gli mando un abbraccio forte”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.