MotoGP, GP Brno (Repubblica Ceca), Quartararo: "Morbidelli il più veloce, pericolo n.1"
MotoGpPetronas al comando nella prima giornata in pista in Repubblica Ceca, Quartararo precede Morbidelli per appena 7 millesimi. Il francese esalta il compagno di squadra: "Franco è andato davvero forte, in questo momento è lui il più veloce. Questa sera sarà molto importante verificare i suoi dati"
Giro super nel finale, Quartararo si gode la vetta al termine delle due prove libere del GP della Repubblica Ceca con 7 millesimi di vantaggio su Morbidelli: "Con la moto mi sento davvero bene, il problema avviene quando la gomma cala e oggi calava troppo. L'obiettivo principale per domani sarà proprio riuscire a migliorare sotto questo aspetto".
El Diablo non ha dubbi sull'ostacolo principale per la terza vittoria di fila: "Morbidelli in questo momento è il più veloce, è lui il pericolo principale qui a Brno, oggi era davvero forte sul passo. Questa sera verificheremo i suoi dati, sono molto importanti...Dalle Ducati mi aspettavo di più, ma sappiamo che poi in gara sanno sempre riscattarsi".