Superbike 2020, cancellato il round in Argentina

Superbike
foto twitter @WorldSBK

Nel 2020 il Mondiale di Superbike non farà tappa in Argentina (dove doveva approdare dal 9 all'11 ottobre): impossibile affrontare in termini di sicurezza e logistica le gare, in seguito all'emergenza coronavirus. Si tornerà in pista sul circuito di San Juan Villicum solo dal prossimo anno

LO SPECIALE SUPERBIKE

La Superbike e l'Argentina si danno appuntamento al 2021. Il round era originariamente previsto da 9 all'11 ottobre, ma era rimasto in bilico in seguito all'emergenza coronavirus. Gregorio Lavilla, al vertice della struttura che gestisce il Mondiale di Superbike: "Ci dispiace molto, è davvero un grande peccato non poter vivere uno dei round più emozionanti tra quelli in calendario. Ma la salute e la sicurezza hanno la priorità e considerando le restrizioni in termini di viaggio, le difficoltà logistiche e l'incertezza legata al futuro, non possiamo trovare una soluzione che vada incontro alle esigenze di tutti. Non vediamo l'ora di tornare in Argentina nel 2021".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche