MotoGP, oggi il GP di Stiria: orari tv e ultime news

guida tv
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Il Motomondiale corre per la seconda domenica consecutiva al Red Bull Ring. Si parte con la gara della Moto3 in programma alle 11, si prosegue con la Moto2 alle 12:20. Gran finale con la MotoGP alle 14: il GP di Stiria è in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

VIDEO. LA CADUTA DI VINALES: SI LANCIA DALLA MOTO

È un Mondiale che sta riservando continui colpi di scena in pista e fuori. La notizia forse più clamorosa è che Marc Marquez starà lontano dalle gare per altri due-tre mesi. Questo recita il comunicato della Honda, che fa chiaramente intendere che il danno all’omero destro è più grave del previsto, anche per via della doppia operazione. Il fatto è che anche senza Marquez, un vero candidato alla successione ancora non si è proposto. La pole del GP di Stiria, la prima della KTM in MotoGP, è andata a Pol Espargaró, che è stato velocissimo tutto il fine settimana. Secondo tempo in qualifica per Nakagami, che tiene alto l’onore della Honda, seguito da Johann Zarco, autore di una vera e propria impresa. Operato mercoledì al polso destro, il pilota francese è sceso in pista per pochi giri per non forzare e ha comunque fatto un tempo più lento di soli 52 millesimi dalla pole. Zarco però partirà dalla pit lane, sanzione comminata dopo l’incidente con Morbidelli. Per questo motivo Dovizioso e Rossi scalano di una posizione, partiranno rispettivamente ottavo e quattordicesimo. Posizioni da cui è difficile rimontare, sebbene il passo dei due piloti italiani è ottimo e in una gara dai continui colpi di scena, nessun risultato si può escludere. L'appuntamento con la MotoGP è alle 14, evento preceduto dalla gara della Moto3 alle 11 e dalla gara della Moto2 alle 12:20: la domenica del GP di Stiria è in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno.

Il GP di Stiria live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno:

Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 10.30: Paddock Live

Ore 11.00: gara Moto3

Ore 12.00: Paddock Live

Ore 12.20: gara Moto2

Ore 13.15: Paddock Live Gara

Ore 13.30: Grid

Ore 14.00: gara MotoGP

Ore 15.00: Zona Rossa

Ore 15.30: Paddock Live

Ore 18.00: Race Anatomy

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.