SBK 2020 ad Aragon (Spagna): Rea vince Gara-2. I risultati

SBK
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Nella domenica di Superbike ad Aragon doppia affermazione per Rea, che si prende la testa della classifica. In Superpole Race Redding chiude secondo davanti a Van Der Mark, nel pomeriggio Davies e Bautista sul podio

LO SPECIALE - HIGHLIGHTS DI GARA-1

Il primo dei due weekend di Aragon del mondiale Superbike si chiude nel segno di Jonathan Rea, che risponde alla vittoria di Scott Redding in Gara 1 conquistando entrambe le corse della domenica. Un doppio successo che consegna al pilota Kawasaki la leadership del campionato a quota 189 punti, dieci in più del ducatista.

In Superpole Race Rea è scattato dalla testa, ha risposto a un attacco di Loris Baz alla prima curva e si è involato verso la vittoria, conquistata davanti a Redding e a Michael Van Der Mark. Un ottimo Alvaro Bautista ha risalito la china fino alla quarta posizione, mentre Chaz Davies ha chiuso quinto passando Alex Lowes e migliorando nettamente la sua casella di partenza per Gara 2. Toprak Razgatliogliu, Michael Ruben Rinaldi e Loris Baz hanno invece occupato le posizioni dalla settima alla nona.

 

Gara 2 ha visto il campione del mondo sbagliare a cinque giri dalla fine, andando lungo all’ultima curva e vanificando un vantaggio di un secondo e mezzo su Davies, che ne ha approfittato per scavalcarlo. La risposta di Rea è stata però pronta e, una volta tornato davanti, il nordirlandese ha rimesso in piedi un piccolo gap che gli ha permesso di terminare al comando. Per Davies è comunque il secondo podio del fine

settimana, mentre dietro di lui ha concluso Bautista con la Honda. Redding porta a casa una quarta posizione comunque importante per la classifica, con Rinaldi quinto che batte ancora una volta Van Der Mark. Un furioso gruppetto di piloti si è giocato la settima posizione per tutta la durata della gara: a spuntarla è stato Leon Haslam, che ha avuto la meglio su Razgatlioglu, Lowes, Garrett Gerloff, Xavi Fores e Tom Sykes, dodicesimo. Federico Caricasulo guadagna i punti della tredicesima posizione e precede Eugene Laverty e Maximilian Scheib. Diciannovesimo Lorenzo Gabellini, ritirato per noie tecniche Marco Melandri.