MotoGP, Bastianini: "Ho firmato con Ducati per il 2021". Correrà con il team Esponsorama

mercato piloti

Enea Bastianini, pilota in lotta per il titolo Moto2, correrà in MotoGP con il team Esponsorama nel 2021: "Ho firmato con Ducati per il prossimo anno: è una cosa bellissima, è un’occasione che in pochi piloti hanno avuto, mi ritengo molto onorato", ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport

LIBERE 4 E QUALIFICHE LIVE

Nel 2021 la MotoGP avrà un altro pilota italiano. Enea Bastianini, che quest’anno sta lottando per il titolo Moto2 (al momento è secondo in classifica), guiderà la Ducati del team satellite Esponsorama (ex Avintia). La notizia, anticipata da Sky Sport, è stata resa pubblica dallo stesso Bastianini nel venerdì del GP di Misano: "Sto crescendo, sto andando avanti, ho firmato con Ducati per il prossimo anno. È una cosa bellissima, è un’occasione che in pochi piloti hanno avuto, mi ritengo molto onorato". Anche Ruben Xaus, team manager Esponsorama, conferma la notizia: "Zarco non sarà con noi l’anno prossimo, sono sicuro al 99% che Bastianini si unirà alla nostra squadra". Bastianini prenderà quindi il posto di Zarco, che nel 2021 passerà alla Pramac o nel team ufficiale Ducati.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.