GP San Marino, Mir 3° dopo il sorpasso su Rossi: "Mi dispiace avergli tolto il podio"

Suzuki
©Getty

Il pilota del team Suzuki all'ultimo giro si prende il 3° posto a Misano, negando a Vale la festa per il 200° podio: "Mi dispiace, ha fatto un grande weekend. Ma le gare sono così, in quel momento era solo un oggetto davanti a me in pista. Non dimenticherò mai questo sorpasso"

GP EMILIA ROMAGNA, LA CONFERENZA PILOTI LIVE

I tifosi (tornati nelle tribune per la prima volta nel Motomondiale) stavano già per assaporare la tripletta italiana sul podio con Morbidelli, Bagnaia e Rossi, quando sul tracciato di Misano nell'ultimo giro è arrivata la zampata di Mir su Valentino. Il pilota della Suzuki si è scusato a fine gara: "Mi dispiace avergli tolto il podio, perchè ha davvero fatto un grande weekend. Ma le gare di MotoGP sono così, in quel momento lui era solo un oggetto davanti a me. Ho dato tutto, mi sentivo bene, era la mia giornata, il feeling con la moto è aumentato nel corso della gara, ero forte in staccata, ho visto la chance di salire sul podio e non me la sono fatta scappare. Non dimenticherò mai questo sorpasso".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche