MotoGP, GP San Marino, Vinales 6° a Misano: "La Yamaha non va, situazione frustrante"

MotoGp
©Getty

Dalla pole al 6° posto, Vinales non usa mezzi termini per definire la gara di Misano: "Un disastro, la moto non va, le gomme non c'entrano. Ho cambiato stile di guida 70 volte ma i risultati non arrivano, la situazione è frustrante, così non posso lottare. Un problema mentale? Non scherziamo, sabato ho fatto il record della pista, non posso avere disimparato a guidare in 24 ore"

MISANO, TEST MOTOGP LIVE SU SKY

Il vincitore del GP di San Marino è Morbidelli con la Yamaha del team Petronas, quella di Rossi è 4^, domenica amara invece per Vinales (6°) e Quartararo (a terra e superato da Dovizioso in cima al Mondiale). Vinales al termine del GP di San Marino non nasconde la propria delusione: "La mia gara è stata un vero disastro. Ormai si ripete sempre la stessa storia: poco grip dietro, è impossibile lottare con gli altri, oggi mi hanno sorpassato troppo facilmente sia le Suzuki sia le Ducati. La sensazione di quando mi ha superato Bagnaia nel rettilineo è stata incredibile. Quando la moto va posso essere davanti con i migliori, ma quando non va è molto difficile". Il pilota spagnolo della Yamaha era scattato dalla pole: "La moto non funziona. Non è questione di gomme. Problema mio, di testa? Non scherziamo, non credo proprio, non posso avere dimenticato nell'arco di 24 ore come guidare, oltre alla pole sabato ho anche firmato il record della pista. Ho cambiato 70 volte il mio stile di guida con la Yamaha ma i risultati non arrivano, è frustrante".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche