Valentino Rossi a caccia della rivincita nel GP dell'Emilia Romagna

MotoGp

Paolo Lorenzi

Fin qui è stato un Mondiale apertissimo, con 5 vincitori diversi nelle prime 6 gare. Questo porta tutti i piloti a restare aggrappati al sogno di vincere il titolo. Fra questi c'è anche Rossi, distante 18 punti dal leader della classifica Dovizioso. Questo weekend si torna in pista a Misano per il GP dell'Emilia Romagna: un'occasione unica per Vale di raccogliere punti preziosi e riscattarsi dopo il podio sfumato

GP EMILIA ROMAGNA, LA GRIGLIA

Misano atto secondo. Domenica 20 settembre il Motomondiale torna sul circuito romagnolo, carico di speranze, ansioso di rivincite e di conferme. Rossi ha perso il podio per un soffio. Morbidelli e Bagnaia hanno raccolto il suo testimone. Per il momento, visto che il Dottore è in forma e al prossimo giro cercherà la rivincita. Non sarà facile, perché in pista hanno brillato anche le Suzuki di Mir e di Rins. E perché da una gara con l’altra può cambiare ancora tutto. Cinque vincitori diversi in sei gare sono la conferma di una stagione singolare. Dove i valori in campo variano da una pista all’altra, e talvolta anche sullo stesso circuito.

Nessuno approfitta dell'assenza di Marquez

approfondimento

Marquez corre verso il recupero: si allena in bici

Al comando adesso c’è Dovizioso, il primo a sottolineare l’anomalia di un primato che non trova riscontro nel valore delle sue prestazioni. Nel suo caso ha pagato più la costanza che la forza in gara, quella intravista per esempio in Quartararo in Spagna, ma poi svanita come neve al sole. Quella dimostrata nelle prove e nelle qualifiche da Vinales, ma con rari riscontri la domenica. L’assenza di Marquez ha rimescolato le carte di un campionato dove nessuno, per ora, sembra in grado di approfittare di questa opportunità. Meglio così, in fondo, almeno per chi deve godersi lo spettacolo da casa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport