MotoGP, GP Emilia Romagna, Dovizioso 10° in griglia: "Situazione non facile"

MotoGp

Andrea Dovizioso al termine delle qualifiche del GP Emilia Romagna conferma le difficoltà della Ducati: "Situazione non facile, lo capiamo dai dati di inserimento in frenata. E' un peccato partire 10°, l'obiettivo erano le prime due file. Comunque siamo tutti vicini". Petrucci, che scatterà 9°: "Ritrovato il feeling con la moto"

MOTOGP: GLI HIGHLIGHTS DEL GP DELL'EMILIA ROMAGNA

Andrea Dovizioso scatterà dalla 10^ posizione nel GP Emilia Romagna di MotoGP. Una qualifica non semplice per il pilota della Ducati, che difende la prima posizione nel Mondiale: "E' un vero peccato partire al 10° posto - ha spiegato il 'Dovi' a Sky Sport -. Avevo detto che sarebbe stato importante partire nelle prime due file e non ce l'abbiamo fatta. Fortunatamente il distacco non è molto, però siamo decimi. Siamo più competitivi, ma in tanti piloti hanno avuto un passo importante e sarà decisiva l'usura delle gomme, fattore che al momento non conosciamo. La situazione non è facile, lo vedo dai dati che bisogna impostare la frenata e l’inserimento in un determinato modo, ma è in una direzione diversa da quanto abbiamo costruito in questi anni. Non mi viene istintivo, anche se vedo dai dati qual è il problema. Posso avvicinarmi, ma è qualcosa di molto diverso dallo scorso anno, quando avevamo trovato dei benefici. Ci sta costando trovare una soluzione". 

"Disoccupato? Ho perso una scommessa con i miei amici"

Andrea Dovizioso ha poi spiegato la scritta "Unemployed", ovvero disoccupato, che è comparsa sulla sua tuta in questo sabato al posto del consueto "Undaunted": "Ho pagato una scommessa che avevo accettato di fare con i miei amici prima di Misano 1 - ha spiegato il pilota della Ducati -. Avrei dovuto mettere la scritta se fossi stato in testa al Mondiale al termine del GP. Non siamo andati benissimo, ma abbiamo finito comunque davanti. Le scommesse sono sempre da pagare, alla fine è stata una cosa divertente".

 

dovizioso_tuta

leggi anche

Dovizioso: "Disoccupato su tuta? Scommessa persa"

Petrucci: "Migliorato il feeling con la moto"

Danilo Petrucci partirà dalla 9^ posizione nel secondo round di Misano: "Finalmente siamo riusciti a trovare delle soluzioni che hanno migliorato molto il mio feeling con la moto - ha detto il pilota Ducati -. In qualifica purtroppo non sono stato preciso e ho commesso alcuni errori che mi hanno fatto perdere alcuni decimi. In generale sono soddisfatto perché sono tornato ad essere veloce e sono contento dei passi avanti che siamo riusciti a fare. Vediamo come andrà la gara di domani: sarà molto importante saper gestire bene le gomme”.