MotoGP, Dovizioso a Misano con la scritta disoccupato sulla tuta: "Scommessa persa" VIDEO

ducati

Nel sabato del GP dell’Emilia Romagna, Dovizioso ha scelto di indossare una tuta che presenta sulla parte posteriore, dove prima c’era la scritta "undaunted" (imperterrito), la parola inglese "unemployed", ovvero disoccupato. Un riferimento simpatico al fatto che al momento Andrea non ha un contratto per la stagione 2021: "Perso una scommessa con gli amici", ha detto il pilota. Il manager Battistella: "Stiamo parlando con diverse case, tra cui KTM"

MOTOGP: GLI HIGHLIGHTS DEL GP DELL'EMILIA ROMAGNA

Da imperterrito a disoccupato. Come è cambiata la vita professionale di Dovizioso dallo scorso 23 gennaio, data della presentazione della livrea Ducati 2020. In quell'occasione,  Andrea mostrò la sua nuova tuta, che mostrava sulla parte posteriore la scritta "undaunted", che tradotto dall'inglese diventa "imperterrito" o "imperturbabile". Otto mesi dopo il messaggio è diametralmente opposto. In occasione del GP dell'Emilia Romagna, Dovizioso ha sostituito la scritta "undaunted" con la parola "unemployed", ovvero disoccupato. Una trovata auto-ironica da parte del pilota Ducati, per scherzare sul fatto che in questo momento non ha ancora un contratto per la stagione 2021, visto che al termine del Mondiale in corso si separerà dalla Ducati.

"Disoccupato? Ho perso una scommessa con i miei amici"

Andrea Dovizioso ha poi spiegato la scritta "Unemployed", ovvero disoccupato, che è comparsa sulla sua tuta in questo sabato al posto del consueto "Undaunted": "Ho pagato una scommessa che avevo accettato di fare con i miei amici prima di Misano 1 - ha spiegato il pilota della Ducati -. Avrei dovuto mettere la scritta se fossi stato in testa al Mondiale al termine del GP. Non siamo andati benissimo, ma abbiamo finito comunque davanti. Le scommesse sono sempre da pagare, alla fine è stata una cosa divertente".

dovizioso_stamp

leggi anche

Dovizioso 10° in griglia: "Situazione non facile"

Il manager Battistella: "Stiamo parlando con KTM"

Simone Battistella, manager di Dovizioso, ha fatto il punto sulle squadre interessate ad Andrea per il 2021: "Stiamo parlando con un po' di case, ma non c’è nulla di concreto ancora, per adesso non c’è fretta. I posti in MotoGP sono tutti occupati, quindi le squadre stanno facendo delle verifiche interne a livello di budget per un programma di test che potrebbe essere diverso dal solito, con una struttura un po' più importante. Fare il tester per KTM? Stiamo parlando anche con KTM, l’idea è di prevedere delle wild card, anche per questo motivo la struttura deve essere di un certo tipo, servirebbero dei meccanici e dei tecnici in grado di affrontare un weekend di gara. Ad oggi Dovizioso non sarà alla partenza del Mondiale MotoGP 2021". Poi una battuta: "Quando l'ufficio di collocamento ci chiamerà e riusciremo a trovare un posto, ve lo farò sapere".

misano_circuito_aerea_facebook

approfondimento

GP Emilia Romagna, il programma completo su Sky

La nuova tuta di Dovizioso con la scritta "unemployed"

La precedente tuta di Dovizioso con la scritta "undaunted"