Maverick Vinales in pole a Misano: "Domenica scorsa errore nella scelta delle gomme"

MotoGp

Maverick Vinales centra a Misano la terza pole del 2020, la seconda nel giro di una settimana: "Giro non perfetto, ma abbiamo fatto un passo in avanti". Sulla gara, dopo le difficoltà della scorsa settimana: "Non vogliamo entrare in battaglia, se parto davanti è una situazione migliore per me. Il GP di sette giorni fa? Sbagliata la scelta delle gomme"

MOTOGP: GLI HIGHLIGHTS DEL GP DELL'EMILIA ROMAGNA

Maverick Vinales si conferma un fulmine nelle qualifiche, centrando a Misano la sua 12^ pole in top-class, la terza del 2020, la seconda consecutiva nel giro di una settimana. Il pilota della Yamaha, che convertito in vittorie solo 2 pole su 11 in MotoGP (le prime due: Losail e Le Mans 2017) è soddisfatto di quanto mostrato, anche se in gara sarà tutta un'altra storia: "Abbiamo fatto un passo in avanti importante, anche se è la gara quella che conta. La squadra ha lavorato bene venerdì, siamo migliorati rispetto alla gara scorsa - ha detto lo spagnolo a Sky Sport -. Dobbiamo spingere fin dall'inizio, proprio per verificare che queste modifiche funzionino. Non ho fatto un giro perfetto, ma l'importante è la gara" 

"Non vogliamo entrare in battaglia, ma andare via da soli"

Vinales ha conquista due pole in qualifiche consecutive per la prima volta da Valencia 2018-Qatar 2019, anche se l'obiettivo è già centrato su domenica: "Se parto davanti e sono primo, sono in una situazione di maggior confort - ha detto Vinales a Sky Sport -. Non dobbiamo entrare in battaglia, ma provare a essere primi e andare via. Gomme? A me piace molto hard-medium, ma anche con entrambe le medie mi trovo bene e posso spingere un po' di più". 

"Domenica scorsa scelta sbagliata delle gomme"

Vinales è poi tornato in conferenza stampa sulla gara di domenica scorsa, con la partenza dalla pole e il 6° posto finale: "Rispetto alla scorsa settimana la situazione è semplice: la scelta della gomma (hard, ndr) è stata sbagliata e perdevo tanto nel 1° settore. Bisogna imparare dai propri errori"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche