MotoGP, la classifica del Mondiale dopo il GP dell'Emilia Romagna: Dovizioso al comando

classifica
©LaPresse

Ottavo nel GP dell'Emilia Romagna, Dovizioso si tiene stretta la vetta della classifica con un punto di vantaggio su Quartararo e Vinales (rispettivamente 4° e 1° nella seconda gara di Misano). Mir 4° a 4 punti, Morbidelli e Rossi scivolano al 5° e all'8° posto, rispettivamente a -20 e -26 da Dovi. Il ducatista: "Ci siamo costruiti le nostre chance anche se oggi siamo troppo lenti: se guardo la classifica ora mi viene da ridere..."

GP EMILIA ROMAGNA, GLI HIGHLIGHTS

La classifica aggiornata del Mondiale di MotoGP dopo il GP dell'Emilia Romagna:

1. Andrea DOVIZIOSO 84

2. Fabio QUARTARARO 83

3. Maverick VIÑALES 83

4. Joan MIR 80

5. Franco MORBIDELLI 64

6. Jack MILLER 64

7. Takaaki NAKAGAMI 63

8. Miguel OLIVEIRA 59

9. Valentino ROSSI 58

10. Pol ESPARGARO 57

11. Brad BINDER 53

12. Alex RINS 44

13. Johann ZARCO 36

14. Danilo PETRUCCI 31

15. Francesco BAGNAIA 29

16. Alex MARQUEZ 24

17. Aleix ESPARGARO 18

18. Iker LECUONA 15

19. Bradley SMITH 11

20. Tito RABAT 7

21. Cal CRUTCHLOW 7

22. Michele PIRRO 4

Dovizioso: "Mondiale? Guardo la classifica e rido"

leggi anche

Exploit Mir: "Sapevo di avere qualcosa in più"

Nonostante l’ottavo posto nel GP dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini Andrea Dovizioso ha dunque mantenuto la vetta del Mondiale. Il pilota della Ducati analizza i problemi della sua moto. "Siamo lenti, poi partendo così indietro ho trovato un po' di traffico all’inizio e sono stato rallentato. In ogni caso il passo non era dei migliori – ha spiegato 'Dovi' a Sky Sport -. In questo momento siamo molto distanti da Bagnaia, che sta sfruttando meglio di tutti le nuove gomme. Però stiamo lavorando tanto, anche se non sembrerebbe. Per il Mondiale può succedere di tutto, ci siamo messi in una buona posizione e abbiamo delle possibilità. Vediamo. In questo momento se guardo la classifica mi viene da ridere guardando la nostra velocità...".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche