MotoGP, GP Emilia Romagna, Mir 2° a Misano: "Sapevo di avere qualcosa in più"

MotoGp

Con il 3° e il 2° posto nelle gare di Misano Mir sale in classifica a 4 punti dal leader del Mondiale Dovizioso: per la lotta al titolo c'è anche lui. Sulla rimonta nel GP dell'Emilia Romagna: "Bravi a giocarci le nostre carte. Ora dobbiamo migliorare nelle libere e nelle qualifiche"

GP EMILIA ROMAGNA, GLI HIGHLIGHTS

Domenica scorsa il sorpasso all'ultimo giro su Rossi che gli è valso il 3° posto, oggi sullo stesso tracciato di Misano Joan Mir si migliora ulteriormente chiudendo 2° alle spalle di Vinales. Un risultato che, oltre a confermare la sua crescita, lo porta nella classifica del Mondiale ad appena 4 punti dal leader Dovizioso. Il pilota della Suzuki ha rimontato dall'ottava posizione in griglia: "Sono molto contento. Sapevamo di avere qualcosa in più e ho giocato le mie carte. Ho cercato subito di sorpassare alcuni piloti, poi ho cercato di fare il mio passo. Era buono, negli ultimi metri sono riuscito ad avvicinarmi a Quartararo e Pol Espargarò: sono rimasto un giro dietro a Fabio, l'ho studiato, appena si è aperto mi sono infilato dentro. Poi ho visto che Pol faceva fatica, aveva la gomma distrutta, e ne ho approfittato".

approfondimento

Dovizioso in vetta al Mondiale: "Ma siamo lenti"

Mir mette nel mirino la gara di Barcellona, in programma tra una settimana: "Ci manca ancora qualcosa, dobbiamo migliorare nelle libere e nelle qualifiche lottando da subito con i migliori", sottolinea Mir.

Francesco Carchedi, Capotecnico di Mir, intervistato da Sandro Donato Grosso: "I suoi punti di forza sono la frenata e l'ingresso in curva. Non è ancora un pilota completo, ma l'anno scorso abbiamo lavorato tanto sul consumo delle gomme e sullo stile di guida, è migliorato. La lotta al titolo? Per ora lui stesso ha sottolineato di voler ragionare gara dopo gara, ne riparleremo tra un mese faremo i conti, per ora l'importante è dare il 100% in ogni GP".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport