MotoE, contratto con Energica esteso fino a fine 2022
MOTOEEnergica resta fornitore unico del campionato MotoE fino al 2022. Il CEO Livia Cevolini: "Nuovo capitolo della storia delle corse". Ezpeleta: "Rapporto vitale per questo progetto"
Si rinnova l'accordo tra Energica e la MotoE. Per il campionato elettrico si estente la partnership fino al 2022 con Energetica, che dunque continuerà ad essere fornitore unico anche per le prossime due stagioni. Un rapporto iniziato nel 2019 tra Dorna e l’azienda di Modena e che ha portato alla nascita delle prime moto elettriche da competizione. “Siamo davvero felici di continuare come fornitore unico in FIM Enel MotoE World Cup - ha commentato Livia Cevolini, CEO di Energica -. Un nuovo campionato che ha come base una nuova tecnologia, così come un format differente per tutti gli appassionati di corse. Tutto con l’obiettivo anche di spingere sempre più in là i limiti dell’innovazione nel mondo della competizione. Abbiamo convinto anche i più scettici e stiamo scrivendo un nuovo capitolo nella storia delle due ruote. Cercheremo di continuare a regalare uno spettacolo emozionante".
La soddisfazione di Ezpeleta
"La MotoE da subito ha regalato gare incredibili e battaglie serrate. Energica si è dimostrata di vitale importanza per il successo di questo progetto. Siamo contenti di continuare a lavorare insieme anche nel corso dei prossimi anni", ha invece commentato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna.